* La nuova Ammiraglia è ora la quarta Mazda in Europa ad aggiudicarsi il massimo dei voti sulla
sicurezza * Berlina e Station Wagon premiate per la loro combinazione vincente
di sicurezza attiva e passiva - La nuova
Mazda6 è ufficialmente una delle vetture più sicure sulla strada, dopo aver
ricevuto da Euro NCAP* le “5 stelle”,
il massimo riconoscimento previsto. Il risultato conferma la validità della
strategia Mazda di esaltare i dispositivi di sicurezza di tutti i suoi modelli
con innovazioni come la carrozzeria in grado di assorbire gli impatti la
SKYACTIV-Body. Anche grazie all’adozione di una gamma di tecnologie di
sicurezza per il conducente -- i-ACTIVESENSE
--, la nuova ammiraglia di Mazda è pronta per il futuro.
Mazda6 diventa quindi il quarto modello Mazda ad aver
guadagnato le 5 stelle Euro NCAP nonostante un nuovo sistema di valutazione
ancora più severo introdotto nel 2009, e si affiance alla precedente
generazione di Mazda6, alla Mazda3 ed alla Mazda CX-5. Il punteggio in ciascuna
categoria è determinato in base a numerosi crash test, tra cui un test di impatto frontale a 64km/h, impatto laterale a
50km/h e a 29km/h e un test per l’impatto con pedoni a 40km/h. Euro NCAP ha
anche valutato il controllo elettronico di stabilità (ESC) **.
Sia le versioni berlina che quelle wagon dell’ultima ammiraglia di Mazda hanno
ricevuto i voti più alti in tutte e 4 le categorie. I voti per la protezione
dei passeggeri adulti, per la protezione dei bambini, ed i sistemi di sicurezza
assistita sono stati rispettivamente il 92%, 77% e l’81%,– ben al di sopra dei
limiti dell’80%, 60% e 65% previsti per aggiudicarsi le 5 stelle in queste
categorie. Mazda6 ha anche guadagnato un 66% per la dicurezza dei pedoni, una
delle migliori votazioni in Europa tra tutte le vetture prese in esame
quest’anno.
La nuova Mazda6 è equipaggiata con l’innovativa tecnologia
Mazda SKYACTIV ed è stata la prima Mazda in assoluto ad adottare il sistema di
rigenerazione dell’energia frenante Mazda, l’i-ELOOP. Mazda6, oltre ad essere
oggi più potente e più efficiente che mai, è al tempo stesso anche più leggera
e resistente, avvalendosi di acciai ad altissima resistenza uniti ad altre
innovazioni per rafforzare la struttura della carrozzeria e contemporaneamente
aumentare la sicurezza passiva della vettura. Questo è sostenuto anche dai
sistemi
i-ACTIVESENSE basati su rilevazioni attraverso un sensore,
che aiutano in primo luogo a prevenire gli incidenti e a ridurne la
gravità.
_______________________________________
* European New Car Assessment Programme, an independent
agency awarding automotive safety ratings since 1997.
** Mazda calls its ESC system Dynamic Stability Control
(DSC).
Nessun commento:
Posta un commento