mercoledì 21 agosto 2013

uniques special ones sbarca a San Pietroburgo


E’ intenso il calendario di eventi MAC Group per il secondo semestre 2013. Sono pressoché ultimati  i  preparativi per  la  prima  edizione   all’estero  di  uniques special  ones, a San Pietroburgo dal 30 agosto all’1 settembre (www.uniquespecialones.com).
Sarà la prima volta che la città russa ospiterà un concorso internazionale per automobili rivolto a un’audience cosmopolita qual è quella che da sempre distingue uniques: due giorni all’insegna dello stile, in alcune delle più spettacolari location di San Pietroburgo.

Le due serate di gala apriranno le porte di alcuni dei palazzi più prestigiosi della città: dal Mikhailovsky Castle all’Hermitage  State Museum,  che per questa occasione speciale ha autorizzato una visita  privata  ad alcune sale espositive del Winter Palace seguita da un concerto di musica  classica  della State Hermitage Symphony Orchestra “St Petersburg Camerata”. Quest’anno la manifestazione dedicherà un’area tematica  alle creazioni  della  Carrozzeria  Touring: raramente è  possibile ammirare insieme tanti modelli significativi della storia della Carrozzeria, come la celebre Alfa Romeo 6C 1750 GTC “Fugientem incurro diem” del 1931 o la Osca 1600 GT del 1962, uno dei due modelli one-off realizzati sul modello GT dei Fratelli Maserati. In un intervallo temporale di quasi quarant’anni, a partire dagli anni ’30, uniques special ones illustrerà come nel corso degli anni Touring Superleggera ha creato concept all’avanguardia per stile, tecnologia e prestazioni.
E dopo il concorso, esposizione ed evento di relazione uniques special ones, gli sforzi di MAC Group saranno rivolti a un secondo  progetto di portata  internazionale: Targa Florio Classic, rievocazione storica della corsa più antica del mondo.
Targa Florio Classic riporterà sulle strade siciliane le auto che storicamente hanno creato la leggenda della mitica gara. Una giornata intera sarà dedicata al circuito delle Madonie, percorrendo il Piccolo, il Medio e il Grande Circuito (sabato 12 ottobre). Durante i primi giorni di gara invece si svolgeranno diverse prove di regolarità attraversando alcuni dei luoghi più suggestivi della Sicilia: da Cefalù al Parco delle Nebrodi, oltre al Monte Etna e alla Valle dei Templi. Partenza da Palermo giovedì 10 ottobre per poi tornarvi nella serata di venerdì 11, con una sfilata in pieno centro tra la folla di appassionati.

Nessun commento:

Posta un commento