giovedì 8 agosto 2013

E’ la nuova Renault Clio l’auto straniera più venduta nel suo segmento di appartenenza


Nuova Renault Clio, il primo modello che ha interpretato il nuovo corso dello Stile Renault, ha registrato in poco più di 9 mesi dal suo debutto in Italia oltre 28.000 ordini.
Con una quota di mercato in cumulato sul suo segmento di riferimento dell’8,9%, Nuova Renault Clio, che piace per il suo design passionale, è oggi leader del segmento delle berline straniere vendute in Italia.  L’importante risultato commerciale raggiunto è frutto dell’accoglienza positiva che il pubblico ha subito riservato a questo modello emblematico per Renault.
Il successo trova fondamento in un prodotto che sin dai suoi esordi negli anni ‘90, ha sempre incontrato la soddisfazione del pubblico e che oggi si fa apprezzare non solo per il suo design sensuale ma anche per un contenuto ricco e vantaggioso per il cliente. Fedele alla sua volontà di democratizzare l’innovazione, infatti, Renault ha dotato Nuova Clio di una tecnologia all’avanguardia e di motorizzazioni parche e performanti.

La versione Live è la più apprezzata dalla clientela. Vanta un equipaggiamento degno del top di gamma con lo SmartNav di serie, il navigatore multimediale touchscreen 7’’ ed i dettagli cromati esterni. Anche il livello Energy si sta rivelando molto interessante, con la proposta di propulsori Energy che coniugano perfettamente piacere di guida e bassi consumi, come il primo 3 cilindri prodotto da Renault, 1.0 Tce 90cv benzina, campione in emissione di CO2 con soli 105 g/Km.

Nuova Renault Clio mostra un frontale espressivo esaltato dal grande logo cromato che spicca sul nero brillante della calandra. Grintosa e dinamica nel design esterno, Nuova Renault Clio è disponibile unicamente in versione 5 porte e presenta un abitacolo all’insegna della cura dei dettagli e della funzionalità. Fin dalla versione di ingresso in gamma, infatti, Nuova Renault Clio offre un’alta qualità dei materiali e una dotazione di serie molto ricca. Numerosi sono gli equipaggiamenti utili presenti su tutta la gamma quali: il climatizzatore, la doppia regolazione del volante in altezza e profondità, la funzionalità 1/3-2/3 del divano posteriore, gli alzacristalli anteriori, i retrovisori elettrici,  l’Electronic Key card e lo Start Power. Nuova Renault Clio offre, inoltre, numerose possibilità di personalizzazione sia per le armonie interne che per le tinte esterne.
Confermandosi innovativa e tecnologica, Nuova Renault Clio propone il sistema di navigazione SMART NAV o, in alternativa il sistema R-LINK, il tablet multimediale che oltre ai classici servizi di navigazione permette di essere costantemente connessi direttamente dall’auto.
Nuova Renault Clio è disponibile nelle motorizzazioni benzina Energy TCe 90 e TCe 120 EDC (Efficient Dual Clutch) con trasmissione a doppia frizione e con i propulsori Diesel 1.2 dCi 75cv e Energy dCi 90, equipaggiato con tecnologia Stop & Start.
Capitalizzando il know-how di Renault in termini di sicurezza attiva e passiva, Nuova Renault Clio oltre ai classici dispositivi di sicurezza, è dotata di serie su tutte le versioni, di ESP, antibloccaggio ruote e assistenza alla frenata di emergenza, conquistando lo score massimo di 5 stelle ai crash test Euro NCAP.

Design emozionante, tecnologia all’avanguardia e infinite possibilità di personalizzazione: Nuova Renault Clio ha veramente tutto di una grande.


Nessun commento:

Posta un commento