Il prodotto della settimana

lunedì 12 agosto 2013

Apollo Vredestein presenta un aumento dell'utile netto del 27% nel rapporto annuale 2012-2013


Nonostante la difficile situazione dei mercati domestici europei e il calo della domanda di mercato, Apollo Vredestein è riuscita a ottenere una forte crescita dell'utile netto e un fatturato complessivo stabile per l'anno fiscale 2012-2013 rispetto all'esercizio precedente.
• Fatturato netto per il 2012-2013 stabile a € 425,5 milioni rispetto all'anno 2011-2012 (€ 426,9 milioni).  • Aumento del 20% dell'utile operativo, che si attesta a € 61,9 milioni per l'anno 2012-2013 (€ 51,3 milioni per l'esercizio 2011-2012). • L'utile netto per il 2012-2013 passa da € 36,5 milioni a € 46,6 milioni, con un aumento superiore al 27%.

 Panoramica del mercato
Nell'anno fiscale 2012-2013 il mercato totale europeo degli pneumatici di ricambio ha subito un calo del 13%, con una riduzione delle vendite in quasi tutte le categorie. A causa degli alti livelli di giacenze, i clienti non si sono mostrati propensi a ordinare grandi quantità di pneumatici estivi. Inoltre, l'arrivo ritardato delle basse temperature ha comportato una stagione invernale poco redditizia.

Nessun commento:

Posta un commento