Il prodotto della settimana

venerdì 26 luglio 2013

Peugeot: UNA 2008 MOLTO PARTICOLARE…

 

Forse sognava di schierarsi al via di una  prova  del Campionato Italiano Rally, la 2008  di Peugeot Italia che, indossato lo stesso “vestito” della 208 R2 di Peugeot Sport,  ha preso il via al Mongol  Charity Rally 2013. Come per la 208  che  ha partecipato all’edizione del 2012,  la vettura è praticamente di serie,  fatte  salve  le opportune protezioni agli organi meccanici più importanti e il rinforzo  delle  sospensioni, misure  rese  necessarie per  affrontare con  sicurezza il fondo  dissestato che  caratterizzerà la maggior parte delle  strade che  incontrerà nel  suo  viaggio  di quasi 30mila chilometri.


Nessun intervento invece  è stato fatto  sul motore, l’ormai conosciuto 3 cilindri 1.2 che, noto  per i suoi bassi  consumi, dovrà  dare   dimostrazioni anche di  estrema  affidabilità per  affrontare non  solo  il viaggio  di  andata –  attraverso Repubblica Ceca,  Repubblica Slovacca, Ungheria, Serbia,  Bulgaria,  Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Tajikistan, Kyrgyzstan, Kazakistan e Russia -, ma anche quello di ritorno.

Nei ruoli di Paolo Andreucci e Anna Andreussi,  si alterneranno Massimo Cirio ed Alessandro Roth.
Originario di Acqui Terme  (Alessandria),  Massimo Cirio è ingegnere gestionale. Oggi vive tra Roma  e Torino e gestisce un'agenzia di pubblicità e comunicazione, ma  la sua  vera  passione sono le auto.  Estroverso e spiritoso, ama il buon cibo e la buona musica. Segni particolari: i tatuaggi.

Nato ad Auckland (Nuova Zelanda), Alessandro Roth proviene da una  famiglia  always on the move che l’ha portato a vivere tra l'Italia e Paesi  sparsi tra i cinque  continenti, per poi approdare a Torino. Introverso e riflessivo, ama rifugiarsi nella  lettura. Da  sempre ha  un  debole per  le  quattro ruote e,  quando non  è  in riunione  per  presentare un  nuovo concept creativo, si concede il piacere della guida in pista.  Segni particolari: la barba.

In palio  due  premi  prestigiosi: la  soddisfazione di compiere un'impresa che  sa  di epico  e,  soprattutto, la  gioia  di contribuire concretamente ad un grande progetto di solidarietà internazionale tramite la tassa d'iscrizione.
Per seguire live il rally di Massimo ed Alessandro: http://www.roadexperience.peugeot.it

Peugeot in Mongolia
La partecipazione della  2008  al Mongol Charity  Rally intende anche festeggiare il debutto del Marchio sul mercato della Repubblica di Mongolia tramite l'importatore locale BAZ International LLC.
Sul mercato asiatico, il Leone  è  già  attivo,  oltre  che  in Cina,  anche in Corea  del  Sud,  Taiwan,  Malesia, Indonesia, Singapore, Filippine, Tailandia, Brunei, Sri Lanka e recentemente anche in Nepal.
Peugeot sarà presente in Mongolia con una  gamma di veicoli Premium, contraddistinta da un alto  livello di dotazione, e con le più moderne motorizzazioni a benzina abbinati a cambi  automatici.

Peugeot 2008
Con  2008,   il  Marchio  capitalizza  il  successo  del  Crossover  3008   per   creare  un  Crossover  Urbano  che   offre un’esperienza di guida unica:
- un posto guida  innovativo,  strutturato intorno a un volante compatto, al quadro strumenti in posizione rialzata e al touch  screen che raggruppa tutti i comandi.
- uno stile personale e diferenziante
- un comportamento dinamico accenutato dal Grip Control  che permette di uscire  dai sentieri  battuti e dispimpegnarsi anche in caso di sabbia, neve o fango.
2008  è la prima  Peugeot “pensata” per tre continenti e quindi prodotta in Europa,  Cina e Sud America. È stato quindi naturale pensare a lei per il ruolo di “Ambasciatrice” in Mongolia.
In Europa  il successo è stato immediato: nel primo  mese di commercializzazione sono stati  superati i 30mila contratti, di cui più del 10% in Italia.
A   partire  da   settembre,  la   produzione  nel   complesso  industriale  di  Mulhouse sarà  aumentata  per   passare gradualmente dalle attuali 310 unità giornaliere fino alle 615 a metà ottobre.



Nessun commento:

Posta un commento