giovedì 25 luglio 2013

La Grillo Traslochi ordina il primo Mercedes-Benz Antos Euro 6 italiano

 
La società Grillo Traslochi, da oltre 50 anni punto di riferimento nel settore della logistica e dei traslochi, allarga la propria flotta all’insegna della sostenibilità grazie ad un nuovo Mercedes-Benz Antos Euro 6, il primo in Italia. Maneggevolezza da primato, straordinaria efficienza, affidabilità e rispetto dell’ambiente; queste le caratteristiche del nuovo autocarro della Stella, che rappresenta la scelta ideale per la distribuzione pesante a medio raggio.
Anche nel settore dei traslochi efficienza ed eco-compatibilità assumono oggi un valore crescente. È per questo motivo che la Grillo Traslochi, leader nel settore della logistica e dei traslochi, ha adottato nella propria flotta, per prima in Italia, il nuovo Mercedes-Benz Antos Euro 6. 

 
Con l'introduzione di Mercedes-Benz Antos, la Casa della Stella è la prima ad offrire una serie di ecocompatibili autocarri nati per rispondere alla particolari esigenze della distribuzione pesante a medio raggio. 
Mercedes-Benz Antos si distingue per la maneggevolezza da primato e per la straordinaria efficienza. Il design del veicolo parla il linguaggio stilistico Mercedes-Benz e rivela una chiara parentela con Actros, anche se i requisiti tecnici della cabina conferiscono ad Antos un inconfondibile carattere proprio. Le cabine da 2,30 m di larghezza, appositamente progettate per la distribuzione a medio raggio, sono disponibili in versione corta (S) o media (M), entrambe caratterizzate da una sapiente combinazione di facilità di accesso, ergonomia ed intuitività dei comandi.  
 
Il cuore pulsante della nuova serie di modelli è rappresentato dall'ultima gamma di motorizzazioni Euro VI con ‘Blue Efficiency Power’. Con 13 categorie di potenza in tutto, Mercedes-Benz Antos copre un ampio range che va da 200 kW (270 CV) a 375 kW (510 CV). I nuovi veicoli sono disponibili sia in versione carro che motrice con un totale di 17 diverse lunghezze di passo ed interasse che varia da un minimo di 2.650 mm a un massimo di 6.700 mm. Tra le altre dotazioni, il cambio completamente automatizzato PowerShift supporta l'autista nell'attività lavorativa quotidiana.
 
Con un peso in ordine di marcia ridotto, il veicolo è stato realizzato per massimizzare il carico utile, mentre il basso punto di accoppiamento e la bassa altezza del telaio consentono di sfruttare al massimo l’ampia capacità di carico.




Nessun commento:

Posta un commento