Il prodotto della settimana

lunedì 15 luglio 2013

Il motore Ford EcoBoost 1.0 ancora protagonista

Ford ha dato il via a una nuova campagna estiva incentrata sullo straordinario motore EcoBoost 1.0, che evidenzia la versatilità di questo innovativo propulsore spiccatamente ‘cross-carline’, cioè disponibile a bordo di una gamma trasversale di vetture Ford.

 L’EcoBoost 1.0 è un compatto motore a 3 cilindri in linea che grazie alla grande carica tecnologica unisce i consumi ridotti e l’efficienza di un’unità di cubatura ridotta alle prestazioni e al comfort di motori di cilindrata  superiore.  Grazie  al turbo,  all’iniezione  diretta  e alla fasatura  variabile  delle valvole, l’EcoBoost  1.0 è capace di erogare fino a 125 cavalli e 170Nm di coppia, mantenendo bassi i consumi grazie alla progettazione  a basso attrito degli elementi in movimento, alla pompa dell’olio a regime variabile e a una gestione avanzata del controllo della temperatura.

Queste qualità rendono l’EcoBoost 1.0 adatto sia ad auto compatte come la Fiesta e la B-MAX, che alle vetture di dimensioni superiori: è infatti disponibile anche su Focus, C-MAX e C-MAX7, permettendo ai clienti che cercano una ‘family car’ spaziosa e dai consumi ridotti di non rinunciare alle prestazioni e al piacere di guida.

La campagna estiva Ford celebra la straordinaria  doppia vittoria di questo innovativo propulsore del prestigioso titolo internazionale di Motore dell’Anno, che si è aggiudicato sia nel 2012 che nel 2013. Tramite la formula IdeaFord l’Ovale Blu propone a luglio e agosto vantaggiose condizioni per l’acquisto di auto equipaggiate  con EcoBoost 1.0. Protagonisti  della campagna sono i lusinghieri commenti espressi dalla stampa italiana, che alla guida di queste vetture ha sottolineato con entusiasmo le qualità di efficienza e brillantezza del 3 cilindri Ford.

“Il modo migliore per celebrare un risultato così prestigioso come la seconda vittoria consecutiva del titolo di Motore dell’Anno è mettere i vantaggi della tecnologia EcoBoost al servizio dei nostri clienti”, ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “L’EcoBoost  1.0  3 cilindri  è il motore  che  oggi  offre  a tutti  la possibilità  di scegliere  in modo intelligente,  portando  i  consumi  e  i  costi  di  gestione  ai  massimi  livelli  di  efficienza,  senza  la necessità di ricorrere a propulsioni alternative molto più costose e senza scendere a compromessi sul piacere di guida”.

Le auto della  nuova  promozione  Ford  sono  offerte  con  la  formula  IdeaFord,  una  soluzione innovativa per l’acquisto che permette di restituire o cambiare la vettura al termine del periodo prefissato, con un valore residuo garantito indipendentemente dalle condizioni di mercato.

“Con IdeaFord  assicuriamo  ai nostri clienti la possibilità  e il piacere di cambiare  auto guidando sempre un modello nuovo, avendo la garanzia di un valore residuo minimo garantito del proprio acquisto, che nel caso dell’EcoBoost 1.0 3 cilindri si fa ancora più consistente” ha sottolineato Domenico  Chianese.  “Ford  si fa garante  del  valore  residuo  dei  suoi  prodotti  testimoniando  la grande fiducia che abbiamo sulla qualità e sull’affidabilità anche a lungo termine”.

Idea Ford, conosciuta negli Stati Uniti come ‘Red Carpet Lease’, è una formula ideata nel 1992 dall’Ovale Blu che nel corso degli anni è stata globalmente adottata dai costruttori d’auto in tutto il mondo.  “Una  campagna  che lega  IdeaFord  e il motore  EcoBoost  1.0 3 cilindri  rappresenta  la sintesi perfetta della nostra filosofia: garantire a tutti i consumatori la libertà di scelta e la serenità dell’acquisto, senza compromessi”, ha aggiunto Domenico Chianese.

L’elasticità  e la brillantezza  dell’EcoBoost  1.0 hanno  permesso  all’innovativo  motore  di battere, montato a bordo della Focus, ben 16 record mondiali di velocità. I record di velocità sia massima che media hanno ricevuto l’omologazione internazionale ufficiale della FIA e sono stati stabiliti nel 2012 sul circuito CERAM di Mortefontaine, in Francia.

La trasversalità di questo motore lo porterà quest’anno a equipaggiare anche il SUV compatto EcoSport.  In  futuro  arriverà  anche  sulla  nuova  generazione  di  Mondeo  e  a  bordo  di  veicoli commerciali come il Transit Connect, il Transit Courier e le relative versioni per trasporto persone Tourneo Connect, Tourneo Connect7  – a sette posti – e Tourneo Courier.



Nessun commento:

Posta un commento