Più di 11.000 unità
ed una quota di mercato dell’1.51%; è con questi numeri che smart si
presenta alla fine del primo semestre 2013. Un grande successo per la city car
per eccellenza, che continua ad essere particolarmente amata dal pubblico
italiano con oltre 410.000 unità vendute
dal lancio. L’Italia si conferma così primo mercato al mondo in termini di
vendite, seguito da Germania, Cina e USA.
“La ricetta smart è fatta di ingredienti unici: funzionalità
e stile di vita, innovazione e rispetto dell’ambiente, per colorare di valori
positivi le nostre città”, ha dichiarato Fabrizio
Barra, vero e proprio mr. Smart in Italia.
smart è
commercializzata in 46 mercati e fa ormai parte del panorama urbano delle
metropoli contemporanee. Inoltre, grazie a fortwo
electric drive ed ebike, smart si caratterizza come il marchio leader nella
mobiltià urbana 100% elettrica.
Importante chiave del successo smart è aver affrontato le
sfide di un mercato particolarmente difficile interpretando con successo le
nuove esigenze di mobilità che ricercano la libertà di utilizzare l’auto senza
doversi impegnare con l’investimento dell’acquisto del veicolo.
“Serie speciali e innovative offerte finanziarie fanno parte
del DNA di smart. Alcuni esempalri in edizione limitata sono oggi battuti nelle
aste online ed il valore dell’usato è maggiore rispetto alla media del mercato.
Anche questo aspetto assume oggi sempre maggior importanza”, ha concluso
Fabrizio Barra.


Nessun commento:
Posta un commento