* Concorso Pinterest
supportato da un'attivazione multipiattaforma attraverso i social media *
Immagini ispirazionali pubblicate dai concorrenti, che mostrano la loro
#MicraAttitude * La campagna evidenzia
le caratteristiche della Nuova Micra, il terzo modello Nissan più venduto in
Europa: Stile, Tecnologia e Praticità * Dopo le rivoluzionarie campagne su Facebook, Twitter e Google+, continua
l'approccio innovativo e integrato di Nissan ai social media
L'uso innovativo dei social media da parte di Nissan
prosegue con una marcia in più tramite l’avvio di un imponente concorso
paneuropeo, oggi anche in Italia, che inviterà gli utenti a condividere
immagini ispirazionali su Pinterest e Facebook.
Il concorso, valido in diversi paesi europei, supporta il
lancio di Nuova Micra, che si presenta con un look audace e rinnovato,
caratteristiche tecnologiche innovative e un più ampio ventaglio di opzioni di
personalizzazione per uno dei modelli più significativi della storia Nissan. Il
restyling completo di Nuova Micra, che prevede un design più dinamico e deciso,
oltre a tecnologie quali un nuovo centro di comunicazione touchscreen, il servizio
“Send-to-Car” di Google e un ingresso audio USB, riflette i valori della
clientela target - persone moderne e connesse che sfidano le convenzioni,
cercano nuove esperienze e sono pronte a tutto.
Il concorso Pinterest è pensato per interagire con i nostri
clienti attraverso i social media e portare visivamente in vita il concetto di
“Micra Attitude”. Supportata da attività complementari sui canali Facebook e
Twitter di Nissan, la community sarà invitata a creare bacheche Pinterest, per
celebrare la propria personale “Micra Attitude” – che può essere ispirata da
persone, citazioni, design, prodotti, luoghi o attività.
“Nuova Micra è un'auto con un approccio concreto ed
esuberante alla vita e, come i suoi proprietari, affronta ogni giorno con
stile, intelligenza e sicurezza. Ciò che vogliamo trovare su Pinterest è la
Micra Attitude”, ha dichiarato David Parkinson, General Manager, Social and
Digital Engagement di Nissan in Europa. “Pinterest è una piattaforma di
immagini creativa che permette agli utenti di esprimere la propria personalità,
i propri interessi e le proprie passioni; per questo è l'ambiente ideale in cui
interagire con i nostri clienti e dare vita alla Micra Attitude. Il concorso
celebra la loro individualità e punta a scoprire cosa realmente appassiona i
proprietari di una Micra.”
Per partecipare al concorso, i concorrenti italiani, devono
creare su Pinterest una bacheca sul tema “Micra Attitude” e pubblicare un
minimo di sei immagini che, insieme, riassumano il loro approccio alla vita.
Ogni sfidante dovrà caricare almeno quattro immagini personali, mentre le altre
due saranno “repin” di immagini presenti nella bacheca Micra Attitude di Nissan
Europe. L'obiettivo è creare una bacheca ricca di immagini condivise, che
ispirino chiunque le veda e che riflettano le caratteristiche della nuova
Nissan Micra: Stile, Tecnologia e Praticità. Completata la realizzazione della
propria bacheca, per partecipare al concorso, dovranno realizzare un print
screen, collegarsi alla pagina Facebook di Nissan Italia, registrarsi
nell’apposita Tab creata per il concorso e caricare il print screen effettuato.
Inoltre verranno organizzate attività di supporto sui canali
Facebook e Twitter di Nissan Italia, che permetteranno di condividere alcune
delle immagini migliori e incoraggeranno un maggior numero di persone a
partecipare o semplicemente a utilizzare le immagini come fonte di ispirazione.
Il concorso avrà inizio oggi 22 giugno 2013 e durerà quattro
settimane, fino al 22 luglio 2013. Verranno nominati tre vincitori per ognuno
dei 12 mercati che prenderanno parte alla campagna, e ciascuno riceverà un
Premio Micra personalizzato, composto di prodotti fashion, tecnologici ed
eleganti che riflettano la “Micra Attitude” del cliente target.
Il lancio del concorso porta avanti l'approccio innovativo
di Nissan alla tecnologia anche sui social media, che nel marzo di quest'anno
ha visto l'allestimento dello stand più social di sempre al Motor Show di
Ginevra e comprende, oltre al progetto in essere, anche l’altro innovativo
programma #Jukeride, che punta a costruire un'auto all'avanguardia performante
e crowd-sourced.

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