Splende il sole sul futuro di Mazda3 e la Compagnia si prepara a festeggiare - la prossima settimana - il 10° compleanno del
suo modello più venduto di tutti i tempi. 10 anni fa, il 25 Giugno del 2003, la prima Mazda3 uscì dalla linea di produzione
a Hofu, in Giappone. Da allora ha fatto innamorare clienti in giro per il
mondo, aggiudicandosi – ad oggi - ben 136
riconoscimenti.
Con la sua fresca combinazione di design, prestazioni e
qualità, la prima Mazda3 avrebbe rivoluzionato il segmento C a livello
mondiale. La dinamica vettura sportiva compatta è stata un successo
incredibile: un totale di 2.2 milioni di Mazda3 prima generazione hanno
rapidamente trovato un proprietario.
Il modello successivo, arrivato nel 2009, è stato progettato
sotto l’ombrello dello Zoom Zoom Sostenibile, la strategia Mazda che prevede
produrre auto leggere, più sicure e più attente al risparmio di carburante,
senza per questo compromettere il piacere di guida e l’affidabilità tipiche di
Mazda. Anche la seconda generazione di Mazda3 è stata senza dubbio
entusiasmante, con un look di ispirazione sportiva e prestazioni sempre più
avanzate, insieme ad un’ottima guidabilità ma, al tempo stesso, più
eco-friendly che mai grazie ad accorgimenti tecnologici veramente unici come
i-stop, il sistema di idle-stop che ancora oggi rappresenta il più veloce
sistema di riavviamento sul mercato.
Mazda3 ha anche stabilito una serie di parametri di
riferimento per la sicurezza con tecnologie all’avanguardia come il Rear
Vehicle Monitoring*, che ha ricevuto un Premio Euro NCAP Advanced ed è stato il
primo in assoluto di questi sistemi nel suo segmento, insieme al sistema
Adaptive Front-lighting*. Di conseguenza, Mazda3 è stata insignita dei maggiori
riconoscimenti per la sicurezza a livello mondiale, incluso l’ambitissimo 5
stelle di Euro NCAP.
La seconda generazione di Mazda3 ha ripreso la strada della
prima generazione, con quasi 1.4 milioni di unità vendute a livello globale ad
oggi. E’ stata la vettura passeggeri più venduta di sempre in Australia
nel 2011 e 2012. Mazda3 ha inoltre
mantenuto intatta la solida affidabilità sinonimo del suo marchio: a questo
proposito è stata – ad esempio – il miglior modello in assoluto per la ricerca
Tedesca J.D. Power 2011 sulla soddisfazione dei clienti dopo essere sata la
compatta numero uno nel 2010.
“Mazda3 è stata un grande successo per noi e rappresenta
chiaramente la base e il fondamento della nostra gamma di modelli” – ha
dichiarato Jeff Guyton, president e CEO
di Mazda Motor Europe. “Siamo sempre intenzionati a superare le aspettative
dei nostri clienti con Mazda3, e abbiamo in programma di alzare l’asticella
nell’ultra competitivo segmento C. Ci aspettano altre 10 anni veramente
entusiasmanti.”





Nessun commento:
Posta un commento