La gamma metano e GPL
di Fiat: risparmio immediato grazie all’ecobonus al momento dell’acquisto,
al ridotto costo chilometrico dei carburanti alternativi e al finanziamento
SAVA a 48 mesi con anticipo zero e Tan 0 per cento. Da metà giugno un’anteprima esclusiva della 500L Trekking presso
gli showroom Fiat in Italia. Dal 3 al 12
giugno una 'Facebook Offer' dedicata alla 500L Trekking ‘Opening Edition’,
l’edizione limitata con 2.500 euro di contenuti inclusi nel prezzo. Con la prima Google Offer assoluta, una
grande opportunità per far conoscere i prodotti e le promozioni commerciali
Fiat a tutti coloro che ricercano informazioni sul brand
Un pieno di vantaggi
con la gamma Fiat a Metano e GPL
Per tutto giugno, presso la rete di vendita Fiat italiana,
sarà possibile conoscere da vicino le vantaggiose promozioni dedicate alle
vetture Natural Power (benzina/metano) e EasyPower (benzina/GPL). L’iniziativa
commerciale si traduce per il cliente in una forte agevolazione nel momento
dell’acquisto grazie all’ecobonus, un taglio netto ai costi di esercizio per
viaggiare spendendo la metà grazie al metano e al GPL e, per chi finanzia, un
immediato risparmio a partire già dal primo chilometro di percorrenza grazie al
finanziamento a 48 mesi con anticipo zero e tasso zero.
A partire dal 2 giugno sarà on air la nuova campagna
dedicata alla gamma Metano e GPL di Fiat declinata su tv, stampa, radio e web.
Lo spot prosegue la strada inaugurata dalla precedente pubblicità di marzo
dedicata agli ecoincentivi statali. Protagonista è un simpatico ragazzo che in
maniera imprevedibile e allegra interagisce con la voce fuori campo mentre alle
sue spalle, su una lavagna, prendono vita tante scritte sui vantaggi del metano
e del GPL, accompagnate da disegni sul tema dell’estate. Il risultato è una
comunicazione dal gusto visivo innovativo, che si distingue dai più consueti
formati promozionali grazie all’originale interpretazione grafica dei testi e
al trattamento “a passo due”, che avvicina questi film al mondo dei videoclip.
Fiat è l'unico marchio a proporre due linee di prodotto
alimentate a GPL o metano: la gamma EasyPower è composta dai modelli 500,
Bravo, Panda Classic, Punto e nuova Panda mentre la gamma Natural Power propone
Qubo, Doblò, Punto e Panda. Da sottolineare che tutte le vetture Fiat a metano
o GPL sono di primo impianto (OEM), quindi prodotte in fabbrica, garantite dal
brand stesso e commercializzate attraverso la normale rete di vendita. In questo
modo, il cliente può essere certo del rispetto delle normative di sicurezza,
della massima qualità e affidabilità, oltre ai minori costi di gestione e
all'impiego delle tecnologie più avanzate in questo campo.
In dettaglio fino al 30 giugno, grazie anche al contributo
delle concessionarie italiane, Fiat consente al cliente di usufruire di un
ecobonus Fiat che, a secondo del modello scelto, può raggiungere i 5 mila euro.
Non solo, l’acquirente può accedere a un vantaggioso finanziamento SAVA a 48
mesi con anticipo zero e Tan 0 per cento. A queste agevolazioni immediate
si aggiungono i risparmi dell’impiego quotidiano della vettura: basti pensare
che il costo chilometrico dei propulsori a metano è meno della metà delle
motorizzazioni a benzina. Ma i vantaggi del metano non si fermano ai consumi.
Infatti, in alcune regioni italiane le vetture con questa alimentazione sono
esentate dal pagamento della tassa di possesso per cinque anni e – se
l’impianto è installato in fabbrica, come nel caso dei modelli Fiat – anche per
tutta la vita dell’auto. Oltre agli aspetti puramente economici, l’aumento tra
il parco circolante di vetture a metano permette anche di ridurre sensibilmente
le emissioni nocive in atmosfera. Infatti, il metano non emette particolato e
gli ossidi di azoto sono di circa il 90 per cento inferiori al diesel, mentre
rispetto alla benzina gli idrocarburi incombusti si riducono del 75 per cento
circa, gli ossidi di azoto di circa il 50 per cento e le emissioni di CO2 del
23 per cento. Sono questi i motivi per cui ai veicoli a metano è consentito il
libero accesso nei centri urbani in caso di limitazioni alla circolazione per
motivi ambientali. In sintesi con meno spesa, meno inquinamento e maggior
mobilità, il metano è sempre più un combustibile pulito ed economico.
Leader europeo di veicoli di primo impianto a metano (OEM),
Fiat soddisfa le esigenze di una vasta categoria di clienti, compreso il
settore professionale del trasporto merci: dal 1997 ad oggi , sono state
vendute oltre 560 mila tra vetture e veicoli commerciali Natural Power. E
certamente la gamma a metano ha contribuito in modo significativo ai primati
assegnati dagli ultimi studi della società JATO Dynamics, leader mondiale per
la consulenza e ricerca nel campo automotive. Infatti, per il sesto anno
consecutivo, nel 2012 Fiat si è confermato il brand che ha registrato il
livello più basso di emissioni di CO2 in Europa tra i marchi automobilistici
più venduti, con un valore medio di 119,8 g/km. Non solo. Negli ultimi 5 anni
Fiat ha ridotto le proprie emissioni medie del 13 per cento andando oltre il
target di 130 g/km previsto dall'Unione
Europea per il 2015.
Da metà giugno un’anteprima esclusiva della 500L Trekking
presso gli showroom Fiat in Italia
Progressivamente a partire da metà giugno, 500 Fiat 500L
Trekking saranno a disposizione nelle concessionarie Fiat in Italia: è la prima
occasione esclusiva per conoscere il nuovo modello che sarà protagonista di un
atteso “porte aperte” in programma a luglio, compleanno della “famiglia” 500. Per
rendere ancora più suggestiva questa première, le vetture saranno custodite in
uno spazio riservato dello show room dando così la possibilità, a chi lo
richiede, di avere un primo contatto diretto con la nuova 500L Trekking.
È un modo originale per vivere un'esperienza di vendita
fuori dagli schemi tradizionali che punta a instaurare un rapporto di fiducia
tra il potenziale cliente e il dealer, oltre a soddisfare la crescente
curiosità che la nuova versione sta riscuotendo tra il grande pubblico. Merito
certamente del suo look dalla marcata caratterizzazione all-road abbinato a un
assetto rialzato per affrontare meglio percorsi sconnessi, oltre a una trazione
anteriore intelligente con tecnologia Traction+ che, insieme con gli pneumatici
M+S di serie, incrementa la motricità del veicolo su terreni a scarsa aderenza.
Dopo aver conosciuto da vicino Fiat 500L Trekking, gli
ospiti della concessionaria potranno richiedere un preventivo scegliendo tra i
motori in gamma: due propulsori benzina (1.4 16v da 95CV e 0.9 TwinAir Turbo da
105 CV) e altrettanti turbodiesel (1.6 Multijet II da 105CV e 1.3 Multijet II
da 85CV). Qualunque sia la motorizzazione scelta, la nuova Trekking assicura un
alto controvalore in termini di equipaggiamento: infatti, rispetto alla 500L
Pop Star la nuova versione aggiunge importanti contenuti di serie come il
climatizzatore automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, i
fendinebbia, il sistema Traction+, la radio CD/MP3 Uconnect Touchscreen con
Bluetooth audio streaming e comandi al volante, i fari automatici e il sensore
pioggia. Il tutto si traduce in un vantaggio cliente di circa il 30 per cento.
Inoltre, il cliente può scegliere un vantaggioso Pack che, a
soli 400 euro, include il sofisticato Uconnect NAV (radio Touchscreen con
navigatore integrato), sensori di
parcheggio posteriori e l’innovativo sistema City Brake Control.
Il listino prezzi
della Fiat 500L Trekking parte dai 19.650 euro per la 1.4 95 CV benzina e
raggiunge i 22.950 euro per la 1.6 Multijet 105 CV.
'Facebook Offer' e
‘Google Offer’ dedicate alla 500L Trekking Opening Edition
In occasione della fase di pre-lancio che anticipa il “porte
aperte” di luglio, Fiat lancia un'altra 'Facebook Offer' che consentirà di
ordinare – il coupon dedicato è scaricabile dal 3 al 12 giugno dalla fan page
Fiat su Facebook – l’esclusiva 500L Trekking Opening Edition. Si tratta di una
Limited Edition che offre ben 2.500 euro di contenuti inclusi nel prezzo:
vernice bicolore, sensori di parcheggio
posteriori, City Brake Control, impianto hi-fi Beats e pack Comfort (bracciolo anteriore e
regolazione lombare elettrica dei sedili anteriori).
Completano le dotazioni di serie della 500L Trekking Opening
Edition: ESC con Hill Holder, auotradio Touchscreen 5” Uconnect con Bluetooth
audio streaming e comandi al volante, volante e pomello cambio in pelle, clima
automatico bizona, fendinebbia, fari automatici e sensore pioggia, vetri scuri,
Traction+, cerchi in lega da 17” con pneumatici M+S snowflake.
Infine, sempre in giugno Fiat utilizza una nuova forma di
comunicazione, la Google Offer. Consiste in un’offerta specifica sulla 500L
Trekking che verrà proposta a tutti gli utenti che cercheranno 500L
semplicemente digitandola su Google Search. Una volta selezionato il tasto “get
Offer” l’utente entrerà in una pagina dedicata alla proposta dove poter
richiedere un coupon da presentare in concessionaria. Saranno disponibili
applicazioni su smartphone che raccoglieranno tutte le ‘offer’ richieste dagli
internauti. Un nuovo modo di comunicare offerto dal colosso di Mountain View
che Fiat ha deciso di utilizzare per prima in italia.
Si tratta di una grande opportunità per far conoscere i
prodotti e le promozioni commerciali Fiat a tutti coloro che ricercano
informazioni sul brand, offrendo un’esclusiva preview della nuova 500L con
appuntamento privato.
Nessun commento:
Posta un commento