venerdì 10 maggio 2013

TOSHIHIRO HIRAI è il nuovo capo di INFINITI PROGRAM MANAGEMENT


Toshihiro Hirai, a partire dal 1 aprile,  è il nuovo Direttore Progettazione e Capo dei Programmi di Management mondiali (Program Director & Global Head of Program Management) di Infiniti. Dal Centro Tecnico mondiale di Atsugi, in Giappone, Hirai sovraintende alla pianificazione ed esecuzione di tutti i progetti per i veicoli futuri di Infiniti.
“Proseguiamo nell’opera di trasformazione di Infiniti volta ad affermarci ulteriormente nel mercato automobilistico di lusso,” ha dichiarato il Presidente di Infiniti Motor Company Ltd. Johan de Nysschen.
“E’ fondamentale coordinare il lancio dei prodotti nei tempi giusti, con gli adeguati volumi ed a livelli qualitativi all’altezza delle aspettative dei nostri clienti che se lo meritano. L’esperienza maturata a livello mondiale da Hirai San, costellata di successi nell’ambito Ingegneristico e di Program Management, sarà fondamentale al nostro scopo.”
Hirai inizia la sua carriere come Ingegnere di Powertrain presso la Nissan.  Dal 1993 con un incarico presso il Centro Tecnico Europe di Cranfield, Hirai acquisisce esperienza Internazionale e amplia le sue conoscenze con l’ingegnerie di prodotto. Al suo rientro in Giappone nel 1996, viene promosso a Direttore della Divisione Trasmissioni (Chief Powertrain Engineer) nell’ambito del progetto congiunto di Nissan e Renault per lo sviluppo di nuovi motori.
In seguito, ha ricoperto diversi ruoli di prestigio sempre nell’ambito Ingegneristico e di Program Management, tra cui Direttore Generale Powertrain Engineering, Direttore Powertrain Program e, più recentemente, Direttore Progettazione delle famose piattaforme utilizzate per la realizzazione di prodotti di grande successo come Nissan Qashqai and X-Trail.
Hirai è di nazionalità giapponese, laureate in Ingegneria Meccanica all’Università di Waseda, in Giappone.

Nessun commento:

Posta un commento