Il prodotto della settimana

mercoledì 8 maggio 2013

Il nuovo Mercedes-Benz Sprinter

 
Anteprima mondiale per i nuovi sistemi di sicurezza - Il primo al mondo conforme alla normativa Euro 6 - Il veicolo commerciale più parco nei consumi della sua categoria - Esterni e interni ancora più belli - Milioni di chilometri di test ed avvio delle vendite a luglio

  Mercedes-Benz Sprinter, punto di riferimento tra i veicoli commerciali a livello mondiale, è protagonista indiscusso del segmento di mercato dei “large van” con peso massimo ammesso fino a 5,0 t. Sprinter è un veicolo da sempre all’avanguardia nella sua categoria. Una tradizione che continua ancora oggi, forte di cinque nuovi sistemi di sicurezza, motori conformi alla norma Euro 6 di prossima introduzione ed estetica inconfondibile.
 
Il nuovo Sprinter apre così nuovi orizzonti nel mondo dei van, senza contare che, con consumi estremamente contenuti, si conferma ai vertici della categoria sul fronte dell’economicità. I consumi di carburante, infatti, sono straordinariamente bassi ed arrivano fino a 6,3 l/100 km.
 
Anteprima mondiale per i nuovi sistemi di sicurezza
Ben cinque sono i nuovi sistemi di assistenza alla guida a bordo del nuovo Sprinter, tra cui alcune anteprime mondiali per i veicoli commerciali, che contribuiranno a ridurre ulteriormente il numero di incidenti, aumentando quindi la sicurezza del passeggero e del carico.
 
 Fanno il loro debutto su Sprinter il sistema di assistenza che mantiene la traiettoria del veicolo in presenza di forte vento laterale (Crosswind Assist), i sistemi di mantenimento della distanza di sicurezza (COLLISION PREVENTION ASSIST) e di controllo dell’angolo cieco (Blind Spot Assist. Ulteriori novità sono il sistema di controllo dei fari abbaglianti (Highbeam Assist) ed il sistema di assistenza al mantenimento della corsia (Lane Keeping Assist).
 
Il sistema di assistenza che consente di mantenere la traiettoria del veicolo in caso di forte vento laterale (Crosswind Assist) è di serie. Gli altri sistemi di assistenza sono disponibili come optional singoli o parte di pacchetti. In questo modo, ogni Cliente potrà personalizzare il proprio Sprinter in base alle proprie esigenze.
 
Inoltre, Mercedes-Benz ha ulteriormente migliorato la dinamica di marcia di Sprinter. Il telaio più basso riduce resistenza aerodinamica e consumi, oltre a facilitare le operazioni di carico e scarico.


Nessun commento:

Posta un commento