Il prodotto della settimana

mercoledì 8 maggio 2013

AMG Driving Academy Italia ha scelto Motul

È stato firmato un accordo di collaborazione fra Motul e AMG Driving Academy per la fornitura di prodotti lubrificanti e formazione tecnica
Dal 2011 la AMG Driving Academy offre ai clienti, e agli appassionati della guida sportiva, la possibilità di guidare in pista le auto della gamma AMG, perfezionando lo stile di guida in tutta sicurezza. Da quest’anno, AMG Driving Academy potrà contare su un nuovo partner specializzato nei lubrificanti ad elevate prestazioni.
Motul, infatti, seguirà da vicino tutti i corsi e le iniziative della scuola, fornendo prodotti e formazione tecnica sulla lubrificazione: aspetto che riveste particolare importanza su tutte le vetture sportive. Una partnership che vedrà il marchio Motul al fianco di AMG Driving Academy su tutti i circuiti utilizzati dalla scuola per i corsi.

In particolare, le vetture impegnate in pista utilizzeranno il Motul 300V con tecnologia 100% sintetico ESTER Core®; da oltre 40 anni lubrificante di riferimento per il motorismo sportivo internazionale. La tecnologia ESTER Core® garantisce il massimo delle prestazioni in qualsiasi condizione di gara e per gli utilizzi in pista.

“Siamo molto soddisfatti - dice Marco Baraldi, direttore generale di Motul Italia - di questo prestigioso accordo con AMG Driving Academy. Si tratta di un accostamento fra marchi che condividono gli stessi valori e la ricerca dell’eccellenza tecnologica. I prodotti Motul, sia i lubrificanti come il 300V utilizzato per le auto della scuola, sia gli oli cambio e per il differenziale, si caratterizzano per la qualità e per gli elevati contenuti tecnologici. In questo senso, la forte presenza di Motul nel mondo delle competizioni a due e quattro ruote è un banco di prova importante per testare i lubrificanti prima della loro commercializzazione su larga scala e garantire adeguati livelli di protezione per tutti i motori”.

“Siamo contenti di poter contare su un partner come Motul - sottolinea Massimo Arduini, responsabile della AMG Driving Academy - per la fornitura di lubrificanti destinati alle vetture impegnate nei corsi. Motul, inoltre, sarà di supporto ai piloti e clienti interessati ad approfondire il tema della lubrificazione. Abbiamo avuto modo di testare senza problemi il 300V in condizioni estreme lo scorso febbraio a Livigno con temperature che hanno toccato i 23 gradi sotto lo zero”.

Nessun commento:

Posta un commento