Anteprima per Leon terza
generazione e Leon SC nel Paese asiatico
- La nuova compatta in vendita in Cina
dall’inizio del 2014 - Anche la best-seller Ibiza e la monovolume
Alhambra saranno disponibili per il mercato cinese dalla seconda metà del
2013
La nuova Leon ha fatto il suo ingresso ufficiale in Cina in
occasione della Volkswagen Group Night, svoltasi alla vigilia dell’apertura
dell’Auto Shanghai 2013. La SEAT ha presentato la terza generazione della
compatta spagnola nel continente asiatico insieme all’accattivante versione tre
porte, la Leon SC, che costituisce una pietra miliare per il Marchio spagnolo:
per la prima volta, infatti, la famiglia Leon accoglie una versione con
caratteristiche da vera coupé.
In Cina, le vendite
della nuova Leon 5 porte e della SC partiranno all’inizio del 2014 e
avranno un ruolo strategico per il futuro della SEAT. “La Leon SC esprime al
meglio l’emozione della nuova compatta: una coupé dal design accattivante,
tecnologicamente avanzata e capace di appagare anche le esigenze dei Clienti
asiatici”, ha sottolineato Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo
della SEAT S.A. durante la presentazione del nuovo modello.
“Un’importante offensiva di prodotto, una gamma tutta
rinnovata e un ulteriore sviluppo della nostra presenza sul mercato
contribuiranno a un futuro di successo per la SEAT in Cina e nel mondo” ha
continuato Rabe.
Weiming Soh, Membro
del Comitato Esecutivo del Gruppo Volkswagen in Cina e Responsabile dell’Area
Commerciale, ha spiegato i piani di crescita e sviluppo del Marchio
spagnolo. “Adesso possiamo affermare che la SEAT è in Cina” ha dichiarato Soh.
“La base per la strategia di crescita è la Ibiza, il modello di maggior
successo della Casa automobilistica nel mondo. Siamo convinti che
l’accattivante combinazione di design e tecnologia delle nostre automobili sarà
in grado di affascinare anche gli esigenti Clienti cinesi”.
All’Auto Shanghai la SEAT celebra il primo anno di presenza
nel mercato cinese che si è chiuso con circa 3.000 Leon (seconda generazione)
vendute e ha visto la nascita di una rete commerciale che comprende 12
Concessionarie nelle principali città.
Nella seconda metà del 2013 inizieranno le vendite delle tre
varianti della Ibiza – la sportiva tre porte SC, la pratica ed elegante
familiare ST e la dinamica e universale 5 porte – e della monovolume Alhambra.
Nessun commento:
Posta un commento