sabato 20 aprile 2013

Opel torna al Salone dell’Automobile di Shanghai: Insignia ST, Astra GTC e Zafira Tourer

Tre modelli, in arrivo quest’anno sul mercato cinese, spiccano nello spazio espositivo Opel al Salone dell’Automobile di Shanghai (20 – 29 aprile). Dopo un’assenza di cinque anni, Opel torna al principale Salone dell’Automobile cinese e presenta Insignia ST (Sports Tourer), Astra GTC e Zafira Tourer. Sarà esposta anche la Opel Antara, il SUV di medie dimensioni che è oggi il modello Opel più venduto in Cina.

“I tre nuovi modelli Opel ampliano la gamma di prodotto del marchio in Cina per soddisfare le richieste sempre più articolate dei consumatori cinesi e incarnano l’orgogliosa tradizione Opel, fatta di ingegneria tedesca ed eccellenza tecnologica. Grazie a questi modelli pluripremiati, proponiamo ai nostri clienti cinesi un’offerta molto interessante in tre nuovi segmenti di mercato”, ha dichiarato Jürgen Keller, Direttore Operazioni Internazionali di Adam Opel AG.
I nuovi modelli rappresentano tre tipi di veicoli che stanno diventando sempre più popolari tra le giovani generazioni cinesi: station wagon, monovolume e coupé. “I giovani tendono a cercare prodotti originali e moderni che arricchiscono il loro stile di vita e consentono loro di distinguersi. Chiedono prodotti di carattere, eleganti e con finiture di qualità elevata. I modelli Opel sono perfetti per venire incontro alle richieste di questi giovani consumatori”, ha sottolineato Keller. Insignia ST sarà in vendita presso tutte le concessionarie Opel in Cina poco dopo il Salone di Shanghai. Zafira Tourer e Astra GTC saranno disponibili a partire dalla seconda metà del 2013. Lo scorso anno Opel ha venduto circa 4.500 veicoli in Cina con 22 concessionari.

Le attività di Opel sul mercato cinese rientrano nell’offensiva delle esportazioni del marchio. Negli ultimi 24 mesi la casa tedesca è infatti entrata con successo in mercati come Israele, Singapore, Cile, Australia ed Emirati Arabi Uniti. Opel continuerà a cercare opportunità per esportare, a patto che esista una logica commerciale.

Ad Auto Shanghai 2013 General Motors e le sue joint venture esporranno oltre 50 modelli, dalle vetture di piccola cilindrata ai modelli di lusso, dei marchi Baojun, Buick, Cadillac, Chevrolet, Jiefang, Opel e Wuling. In Cina GM possiede 12 joint venture, due filiali estere interamente controllate e oltre 55.000 dipendenti. GM e le sue joint venture offrono la gamma di veicoli e marchi più ampia tra tutti i costruttori di automobili presenti in Cina, dove nel 2012 GM ha venduto oltre 2,8 milioni di veicoli. 


Nessun commento:

Posta un commento