Il prodotto della settimana

martedì 23 aprile 2013

Microsoft Advertising, Citroën e PHD scelgono Skype per raccontare l’anima cool e creativa della nuova Citroën DS3 Cabrio


Primo brand in Europa a pianificare su tutte le piattaforme in cui Skype è presente, l’elegante e sportiva Citroën DS3 Cabrio sarà live fino al 30 aprile con una campagna di digital advertising di stile e innovativa rivolta al mondo maschile


Microsoft Advertising è stata scelta da Citroën e PHD per comunicare l’universo maschile sapientemente condensato nello spirito creativo della nuova Citroën DS3 Cabrio, con una campagna di digital advertising innovativa,  live  dall’8  al  30  aprile,  che  sfrutta  a tutto  tondo  le  opportunità  di  Skype  su  molteplici piattaforme – mobile, PC/tablet e all’interno dell’app di Windows 8 – forte in Italia di oltre 2,7 milioni di utenti unici al giorno su browser, di più di 500.000 utenti unici giornalieri via mobile e del primato di app gratuita più scaricata dal Windows Store.

Citroën e PHD hanno identificato in Skype il mezzo ideale per raccontare ai giovani che amano l’eleganza e lo stile sportivo fuori dagli schemi per veicolare il  lancio della nuova Citroën DS3 Cabrio. Per sottolineare ulteriormente l’unicità del design e della creatività di questo innovativo modello, Citroën ha scelto di sfruttare appieno, per la prima volta in Europa, le potenzialità di tutti i  formati creativi disponibili su ogni piattaforma  in  cui  Skype  è presente:  mobile,  PC/Tablet  in  versione  desktop  e all’interno  dell’app  di Windows 8, con formati al tempo stesso fortemente impattanti ma non invasivi, quali video in home page, Ad Carousel nelle conversazioni audio e il nuovissimo Ad Rotator.

“Siamo entusiasti della collaborazione con Citroën, brand che riconosce e crede fortemente nelle caratteristiche e nelle potenzialità esclusive di Skype, tanto da inaugurare a livello mondiale l’utilizzo del formato  Ad Rotator per  comunicare  in  maniera  fresca  e impattante  l’anima  sportiva,  elegante  e creativa della sua nuova vettura Cabrio, riconoscendo la capacità di Skype di raggiungere in maniera efficace il target maschile prescelto per questa attività, senza risultare invasivo”, ha commentato Giorgio Gabrielli, Direttore della Divisione Advertising e Online di Microsoft Italia. “Microsoft Advertising conferma ancora  una  volta la sua leadership nel mercato del digital advertising attraverso la continua ricerca di soluzioni creative e formati innovativi per permettere ai brand di sfruttare appieno le potenzialità della comunicazione digitale”.

“Créative Technologie non è solo il claim del nostro Marchio ma una filosofia di lavoro che ci accompagna ogni giorno e in ogni settore di attività, e l’operazione di comunicazione con Skype si inserisce perfettamente  in  questa strategia.  Anche il  prodotto,  la  nuova Citroen  DS3 Cabrio,  che è al  centro di questa comunicazione, è perfettamente in linea e in grado di far apprezzare le innovazioni che accompagnano il suo arrivo sul mercato: tetto in tela azionabile in movimento fino a 120 km/h, il bagagliaio più ampio della categoria e l’unica Cabrio della categoria con 5 posti “, ha commentato Massimo Borio Direttore Marketing e Comunicazione di Citroën Italia.


Nessun commento:

Posta un commento