Il prodotto della settimana

venerdì 8 febbraio 2013

NUOVA PRESIDENZA PER IL GRUPPO AUTOBUS ANFIA Incarico affidato a Giovanni Pontecorvo, Presidente di BredaMenarinibus


In occasione dell’Assemblea del Gruppo Autobus ANFIA, tenutasi a Roma nella giornata di ieri, la Presidenza del Gruppo è stata affidata a Giovanni Pontecorvo, Presidente Esecutivo di BredaMenarinibus, nel segno della continuità rispetto al positivo operato del predecessore Claudio Modelli, Responsabile commerciale della stessa società.

Sono molto lieto di ricevere questo incarico – ha dichiarato il Neo-Presidente – in cui mi impegnerò puntando, prima di tutto, sulla strategia del gioco di squadra. Agendo in una logica associativa, dobbiamo insistere nella sensibilizzazione delle Istituzioni sul valore della nostra industria, che vanta una gamma di prodotti tecnologicamente all’avanguardia e ai massimi livelli qualitativi in ambito internazionale.

Un alto potenziale produttivo – ha proseguito Pontecorvo – che rimane inespresso in una situazione di mercato chiaramente allarmante, basti pensare che nel 2012 le immatricolazioni di autobus risultano in calo del 30,4% rispetto al 2011 e del 52% rispetto al 2007, con conseguenze estremamente negative in termini di impatto ambientale e anzianità del parco circolante - per gli autobus urbani la media è passata da 7,9 anni nel 2006 a 11 anni nel 2011.

Auspichiamo che il prossimo Governo abbia come priorità un serio piano di rilancio dell’economia e di sostegno dei livelli occupazionali del Paese, intervenendo anche sull’adeguamento delle infrastrutture stradali agli standard europei.




Nessun commento:

Posta un commento