martedì 5 febbraio 2013

AutopromotecEDU 2013: si rinnova l’arena per l’approfondimento delle tematiche aftermarket


Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, che avrà luogo a Bologna dal 22 al 26 maggio 2013, comunica in questi giorni il calendario degli eventi e degli incontri (ancora non definitivo) che caratterizzeranno AutopromotecEDU, l’arena nella quale verranno organizzati momenti di approfondimento sulle tematiche più attuali dell’aftermarket automobilistico.


AutopromotecEDU 2013, forte dellesperienza acquisita nella prima edizione del 2011 e dell’interesse scaturito tra gli addetti ai lavori, si presenta quest’anno con un ventaglio di convegni che abbraccia tutto il mondo del post vendita auto, proponendo a 360° momenti dove verrà fatto il punto sull’attuale mercato nazionale e non. A ulteriore conferma dell’importanza che tale evento ricopre, questa edizione di AutopromotecEDU occupa un’ampia area all’interno del padiglione 30, ove due sale accoglieranno questi importanti momenti di scambio, unitamente a una zona ove troveranno spazio le riviste internazionali e gli stand delle principali associazioni di settore.

Aprirà la serie di incontri di AutopromotecEDU il consueto appuntamento con il convegno inaugurale del

22 maggio, che darà una fotografia aggiornata sul settore della riparazione auto in Italia, con la partecipazione di ANFIA e UNRAE, oltre alle principali realtà aziendali e personaggi del mondo economico (panel di relatori in via di definizione).

Confermando la natura internazionale di Autopromotec, che ha visto nelle ultime edizioni una crescita sia del numero di espositori sia del numero di visitatori esteri, la prima giornata vedrà l’organizzazione al mattino di una conferenza stampa dedicata ai media internazionali e di un convegno, nel pomeriggio, relativo alle opportunità per le aziende in mercati quali la Turchia e gli Stati Uniti, con relatori dei due paesi provenienti dalle principali associazioni.

Non mancheranno due appuntamenti di elevato profilo, ormai fissi ad Autopromotec: i premi GIPA (mercoledì 22 maggio ore 17), nei quali verranno consegnati i riconoscimenti a quelle persone e aziende che si sono particolarmente distinte nel post-vendita; l’International Automotive Aftermarket Meeting, IAAM13 (giovedì 23 maggio ore 9.15), già EAAS, con la partecipazione di esperti e operatori internazionali  del  settore,  il  cui  focus  sarà  quello  di  fornire  alle  aziende  e  ai  professionisti un’anticipazione delle tendenze e degli sviluppi del settore aftermarket in Europa e in alcuni paesi strategici quali quelli del BRIC.



Gli altri workshop in programma toccheranno tutti i temi fondamentali e attuali del postvendita grazie alla presenza di insigni relatori del mondo accademico e dell’industria, e riguarderanno quest’anno argomenti quali la mobilità, il mondo delle flotte e delle concessionarie auto, così come i nuovi media e le opportunità di business da essi offerti. Vi saranno inoltre poi incontri che faranno il punto sulle nuove normative che regolamenteranno il settore nei prossimi anni.

Infine, a supporto dell’iniziativa Autopromotec Industrial Vehicles Service, che vede un percorso dedicato al mondo dell’assistenza e della riparazione truck, sarà organizzato un importante convegno sul mondo del trasporto su gomma (venerdì 24 ore 10).

AutopromotecEDU conferma la rinnovata veste di Autopromotec che non rappresenta solamente un imprescindibile momento per le attività commerciali di espositori e visitatori, ma che sta sempre più diventando un appuntamento unico per tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’aftermarket automobilistico, al fine di supportare le aziende a cogliere le opportunità di business che nuovi mercati e normative stanno creando.

Nelle prossime settimane il calendario aggiornato degli eventi AutopromotecEDU sarà disponibile sul sito  www.autopromotec.it.

Nessun commento:

Posta un commento