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Obiettivo
dell’evento è aiutare persone e organizzazioni a connettersi attraverso la
collaborazione e la condivisione di idee e informazioni
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Smart
Cities e Social Media Trends i temi portanti di due eventi in programma durante
la kermesse milanese
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L’innovativa
sala stampa organizzata a bordo della Fiat 500L
Fiat 500L sarà la “Mobile
Media Room” della Social Media Week, l’evento globale che ha l’obiettivo di
esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico dei social media. Social
Media Week è organizzato contemporaneamente in 10 città del mondo: l’edizione
italiana – curata dall’agenzia di digital marketing Hagakure – si svolgerà a
Milano dal 18 al 22 febbraio.
Il tema globale dell’evento è “Open
& Connected: Principles for a Collaborative World” e la missione è aiutare
le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la
condivisione di idee e di informazioni. Quaranta gli eventi in calendario,
oltre 150 tra relatori e ospiti internazionali, attesi circa 5 mila
partecipanti e previste oltre 30 mila connessioni in streaming.
La sala stampa dell’evento
viaggerà sulle quattro ruote della Fiat 500L, consentendo di realizzare
interviste agli oratori in tempo reale e in movimento, rendendo fruibili
contenuti esclusivi per tutti gli utenti. Tre in tutto le Fiat 500L che
riportano sulle fiancate il logo Social Media Week e che saranno dotate di
webcam e connessione internet per raccogliere domande e curiosità on line da
parte degli utenti.
Si tratta di un’idea
assolutamente innovativa che vivacizza e rende decisamente più dinamica la sala
stampa, raggiungibile, informale, sempre connessa, in linea con il tema
portante della Social Media Week.
Il coinvolgimento di Fiat come partner a supporto della
settimana dei Social Media non finisce qui. Temi attuali come il concetto di
“Smart Cities” e l’analisi dei trend sui social media forniscono gli spunti
per i due eventi in programma durante la cinque giorni della Social
Media Week.
Il primo è Smart cities, aspirazioni e best practice
che si pone l’obiettivo di rispondere a domande come “Quando una città può
essere chiamata smart?” e “A quali esempi è utile aspirare?”. Giovedì 21
febbraio alle 15 presso l’Urban Centre in Galleria Vittorio Emanuele II si
parlerà del passaggio dalle smart cities agli smart driver con Fiat eco:Drive,
il personal trainer per una guida sostenibile.
Invece, Social
Media Trends & Community Building analizzerà i trend dei social media
più importanti in vari settori chiave per l’Italia, quali sono gli strumenti
che cambiano i modi di fare comunicazione e come si creano comunità di utenti
che valorizzano i servizi offerti dai brand. E si parlerà dell’esperienza di “Fiat
Likes U” con cui si riesce ad attrarre un target giovane come quello
universitario puntando sul sostegno ai più meritevoli, e garantendo
l’accessibilità. L’appuntamento è per venerdì
22 febbraio alle 16.30 presso la sala conferenze del Palazzo Reale.
Sarà possibile seguire le
dirette degli incontri su facebook.com/fiat e su socialmediaweek.org/milan/streaming-500L,
oppure via Twitter con #LIVE500L.
Infine, gli ultimi
aggiornamenti del programma sono disponibili all’indirizzo http://socialmediaweek.org/milan/schedule/.
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