· Fiat è Sponsor del primo
appuntamento della Formula 1 e della MotoGP.
· L’organizzazione può contare su una flotta di Fiat
Freemont.
· Lo
Chalet Fiat, rifugio elegante e glamour situato a più di duemila metri di quota
ospiterà alcune iniziative che animeranno le attività di Madonna di Campiglio.
· Proprio
dalla ‘casa invernale’ di Fiat è partita a dicembre la seconda edizione di 'Fiat Top Ski Schools Project', l'operazione
che vede nuovamente il modello Freemont al fianco di oltre 640 maestri di sci
appartenenti a 14 tra le più prestigiose scuole di sci italiane.
Si svolge in questi giorni "Wrooom 2013
– F1 & MotoGP Press Ski Meeting", il prestigioso evento organizzato a
Madonna di Campiglio (Trento) che vede la partecipazione di Fiat, in qualità di Sponsor .
Riservato alla stampa di settore, l’evento è riconosciuto come il primo
appuntamento “ufficiale” della stagione sportiva e prevede diversi incontri con
le stelle della Formula 1 e della MotoGP. Tra questi, ovviamente, i piloti della Scuderia Ferrari: Fernando Alonso e
Felipe Massa.
La sponsorizzazione
dell’appuntamento in alta quota è in perfetta sintonia con 'Fiat Winter Fun',
l'approccio a 360° del brand Fiat per vivere un'emozionante stagione invernale
all'insegna del divertimento e della sicurezza. In particolare, per un servizio
di cortesia esclusivo il brand ha messo a disposizione dell’organizzazione una
flotta di Freemont, il primo veicolo Fiat frutto della partnership con
Chrysler Group.
"Wrooom 2013 – F1 & MotoGP Press Ski
Meeting” è dunque una grande festa di motori e divertimento, il tutto reso
ancora più originale ed entusiasmante dalle numerose iniziative organizzate per
animare le serate di Madonna di Campiglio. Alcuni di questi appuntamenti si
svolgeranno presso lo Chalet Fiat, rifugio elegante e glamour situato a più di
duemila metri di quota, all’interno della coinvolgente cornice dolomitica, che
dal 2006 è la “casa invernale” di Fiat.
Proprio di fronte allo Chalet Fiat il
pubblico potrà ammirare un esemplare di Fiat Freemont, il
modello che evoca il senso di libertà e la possibilità di affrontare qualunque
situazione che si presenta nel vivere quotidiano. Oggi
la gamma si compone di 4 allestimenti - Freemont, Urban, Lounge e Park Avenue -
due trazioni, anteriore o integrale attiva AWD di tipo "on demand",
due cambi, manuale o automatico (entrambi a 6 rapporti) e tre motorizzazioni:
2.0 Multijet 2 da 140 CV, 2.0 Multijet 2 da 170 CV e il potente 3,6 litri della
famiglia Pentastar del Gruppo Chrysler. Le versioni AWD sono sempre abbinate ad
un cambio automatico a sei rapporti che assicura performance eccellenti
abbinate ad un funzionamento preciso e silenzioso per il massimo comfort e
piacere di guida.
Di tipo 'attivo', il sistema AWD non richiede
nessun intervento da parte del guidatore. Un'unità di controllo elettronica
misura la aderenza delle quattro ruote e, analizzando anche lo stile di guida
del guidatore, decide autonomamente quando trasmettere trazione al posteriore.
Le possibilità di intervento sono previste in caso di fondi a bassa aderenza
(fango, neve, ghiaccio...) per garantire maggiore trazione e nessuna
limitazione di percorso, oppure in caso di fondi asfaltati, per garantire
trazione aggiuntiva e maggiore sicurezza nella percorrenza di curva.
Non è certo la prima volta che Fiat Freemont
è protagonista di questa località famosa nel mondo, uno dei luoghi più
suggestivi e belli delle Dolomiti. Infatti, a dicembre 2012 proprio dallo
Chalet Fiat di Madonna di Campiglio è partita la seconda edizione di 'Fiat Top Ski Schools Project', l'operazione
che nella scorsa stagione invernale ha visto il modello Freemont al fianco di
500 maestri appartenenti a 11 tra le più prestigiose scuole di sci italiane.
Quest'anno il progetto viene esteso ad altre 3 scuole, coinvolge oltre 640 dei
loro maestri e vede la partecipazione anche della nuova Panda 4x4, l'unico
modello a trazione integrale del segmento A.
Nessun commento:
Posta un commento