L’unica vettura del segmento prodotta in Germania. Lo stabilimento della Turingia si distingue per la
produzione flessibile e la massima qualità 190 milioni di Euro di investimenti. Oltre 16.000 ordini ricevuti prima del lancio ufficiale di
mercato, previsto per il 19 gennaio. Il campione di personalizzazione con oltre 61.000
combinazioni possibili per la carrozzeria e quasi 82.000 per gli interni. Presto disponibile SIRI, il software Apple di riconoscimento
vocale – per la prima volta in questo segmento
-->
Un grande sito per una vettura piccola: oggi nello
stabilimento di Eisenach Opel ha festeggiato l’avvio ufficiale della produzione
di ADAM, la nuova piccola lifestyle. Molti ospiti speciali sono intervenuti in
onore di ADAM. “Si tratta di un momento speciale per Eisenach e per tutta
l’azienda. ADAM è brillante, innovativa e versatile, e incarna lo spirito
pionieristico che sta portando Opel in una nuova epoca,” ha dichiarato Steve
Girsky, Opel Supervisory Board Chairman, GM Vice Chairman e Presidente GM
Europe.
Il ministro dell’economia della Turingia, Matthias Machnig,
e il dr. Thomas Sedran, Deputy Chairman del Opel Management Board, hanno
sottolineato come Opel sia l’unico costruttore che produce una piccola in
Germania e non si limita al suo sviluppo in terra tedesca. Secondo Sedran:
“ADAM dimostra chiaramente il nostro impegno verso lo stabilimento di Eisenach
e verso tutta la Germania.” Con le sue numerosissime possibilità di
personalizzazione, ADAM costituisce una vera e propria sfida in termini di
pianificazione, logistica e produzione. “Il team altamente qualificato di
Eisenach e tutti coloro i quali hanno lavorato a questo progetto in azienda possono essere
orgogliosi di questa giornata,” ha aggiunto Sedran.
-->
Altrettanto orgogliosa si è dichiarata la saltatrice in alto
Ariane Friedrich: la medaglia d’oro 2009 agli Europei di atletica indoor e più
volte campionessa tedesca ha avuto l’onore di guidare ADAM appena uscita dalla
catena di montaggio accanto al Opel Supervisory Board Chairman Steve Girsky –
in un giorno davvero speciale come quello del suo compleanno.
Investimenti per 190 milioni di Euro in una struttura
produttiva flessibile e moderna
-->
Un requisito fondamentale per poter costruire ADAM è la
flessibilità. Dopo tutto, nessun’altra vettura in questa categoria al mondo può
offrire oltre 61.000 varianti per la carrozzeria e quasi 82.000 per gli interni
– passando da un’ampia selezione di colori e cerchi a dettagli speciali come i
diversi rivestimenti del tetto. Il dr. Sedran ha dichiarato, “Chiunque ordini
una ADAM oggi può essere praticamente certo che non vedrà nessun’altra auto
identica alla sua. Quasi ogni ADAM sarà unica – a dimostrazione dell’ampiezza e
varietà della gamma che stiamo costruendo qui.” Opel ha investito circa 190
milioni di Euro per essere in grado di produrre a Eisenach un secondo modello
accanto alla Corsa.
-->
L’auto “Made in Eisenach” ha già registrato un enorme
riscontro da parte del pubblico dopo la presentazione al Salone di Parigi lo
scorso autunno. L’anteprima ufficiale presso le concessionarie Opel in Germania
è proprio dietro l’angolo, il 19 gennaio. “Abbiamo già più di 16.000 ordini da
tutta Europa,” ha ricordato il Dr. Thomas Sedran.
-->
Tantissime innovazioni accessibili
“ADAM non è solo il simbolo di Eisenach e della Turingia. E’
l’emblema di tutta l’azienda. Oggi Opel vanta la gamma più interessante dei
suoi 150 anni di storia e ADAM ne rappresenta un elemento vitale,” sottolinea
il direttore di stabilimento Stefan Fesser soffermandosi, in particolare, sulle
nuove tecnologie presenti sulla vettura, intelligenti e accessibili. Il sistema
di infotainment IntelliLink rende ADAM la piccola meglio connessa, integrando
nel veicolo i contenuti del proprio smartphone (Apple iOS e Android). Presto sarà disponibile anche l’innovativo software Apple di
riconoscimento vocale SIRI. Questa vettura lifestyle offre anche una gamma
spettacolare di innovazioni che fino a oggi erano presenti solo in categorie
superiori, o che rappresentano novità assolute. Unici nel segmento sono per
esempio il sistema di assistenza al parcheggio automatico Park Assist di ultima
generazione, il volante riscaldato, l’avviso angolo cieco Side Blind Spot Alert
e il portabiciclette integrato posteriore FlexFix, un’esclusiva Opel.
-->
Continua così l’offensiva di prodotto Opel, caratterizzata
da investimenti per svariati miliardi di euro. La prossima novità, l’elegante
cabrio Cascada, è già ai blocchi di partenza e sarà presente nelle
concessionarie nella prima metà dell’anno. Dal 2012 al 2016 Opel lancerà sul
mercato 23 nuovi veicoli e 13 nuovi motori.








Nessun commento:
Posta un commento