Il prodotto della settimana

giovedì 6 dicembre 2012

Tom Anliker nuovo Managing Director di Cadillac Europe

Tom Anliker, attuale -Managing Director di Chevrolet Suisse-, sarà a partire dal
gennaio 2013 il nuovo Managing Director di Cadillac Europe. Anliker succederà a Wolfgang Schubert, a capo di Cadillac Europe dal 2006, che ha deciso dopo 23 anni di carriera in GM di andare in pensione.
Tom Anliker riporterà direttamente a Susan Docherty -Presidente e Managing Director di Chevolet e Cadllac Europe.


«In un momento così importante per Cadillac Europe siamo veramente felici di essere riusciti a individuare un dirigente di GM tanto esperto e competente quale è Tom, ha sottolineato Susan Docherty -Presidente e Managing Director di Chevrolet e Cadillac Europe-. Tom porta con un ricco bagaglio di esperienza che lo ha visto ricoprire posizioni determinati nel gruppo sia Europa sia oltreoceano.
«Per Cadillac questo è uno dei momenti più importanti della storia. Il lancio della nuova berlina ATS e il continuo allargamento della gamma, oggi più che mai completa, ci permettono di guardare, quale marchio di lusso di GM, a un obbiettivo di crescita in tutta Europa".

Prima di essere nominato Managing Director di Cadillac Europe, Anliker ha gestito con successo le attività di Chevrolet in Svizzera, aumentando significativamente la quota di mercato del brand. Anliker, dopo aver conseguito il Master of Arts in Business and Economics presso l'Università di Basilea nel 1988, ha iniziato la sua carriera in GM nel 1989 ricoprendo importanti posizioni sia nelle vendite sia nel marketing.

Schubert è stato Brand Director di Cadillac Europe dal 2006 e Managing Director dal 2010. In precedenza aveva ricoperto diverse posizioni dirigenziali in GM in Europa, dove era arrivato nel 1989

«Wolfgang è stato determinante per il rilancio di Cadillac in Europa, ha aggiunto la Docherty. Sotto la sua guida Cadillac ha presentato una serie di vetture di grande di successo, tra cui l'eccezionale CTS-V, il crossover SRX e la nuovissima ATS. Il suo entusiasmo per il brand e la sua passione per l'eccellenza ci hanno aiutato a dare forma al futuro del nostro marchio di lusso in Europa e ai suoi 110 anni di storia unica».




Nessun commento:

Posta un commento