Il leggendario marchio Jeep® sarà
introdotto in India nel 2013- Nove modelli nuovi o significativamente rinnovati
saranno introdotti dai marchi Fiat e Jeep nei prossimi anni - La rete di distribuzione indipendente arriverà a
includere 120 concessionari entro il 2013
Oggi Fiat Group Automobiles India Private Limited (FGAIPL) ha annunciato una serie di iniziative intese
a rafforzare la sua posizione sul mercato indiano. Queste iniziative includono il
lancio ufficiale del marchio Jeep® in India. Nei prossimi anni
l'azienda lancerà
nove modelli
nuovi o fortemente rinnovati dei marchi Fiat e Jeep, incluse la Jeep Wrangler e la Jeep Grand
Cherokee che saranno importate verso la fine del 2013. I veicoli Jeep saranno
venduti attraverso una rete di concessionari Jeep che si baserà sul servizio di
assistenza e ricambi offerto dalla rete di concessionari Fiat.
L’azienda
espanderà la produzione interna per includere la nuova Fiat Linea e la nuova
Fiat Punto.
"La nostra visione per l’India ruoterà
attorno ad una strategia da attuare in tre direzioni" afferma Mike Manley, Chief Operating Officer
per l’Asia e Presidente e CEO Jeep Brand. "Primo, l’introduzione di nuovi
veicoli che includeranno presto il leggendario marchio Jeep. Secondo,
l'espansione della nostra rete di concessionari indipendenti e, terzo,
importanti iniziative di marketing che continueranno a migliorare la nostra
presenza e la percezione del marchio sul mercato".
Mike Manley si è recato a Mumbai per
incontrare i concessionari e annunciare i dettagli dei nuovi piani relativi a
questo mercato, che includono l’espansione della rete di distribuzione, passando
dagli attuali concessionari condivisi con TATA FIAT ai circa 120 concessionari
indipendenti previsti nel 2013.
Parte dei concessionari Fiat-Chrysler
saranno dotati di un Fiat Caffè, che offrirà ai clienti l'opportunità di
conoscere il patrimonio FIAT e anche di mostrare innovazioni tecnologiche a livello
mondiale del Gruppo Fiat.
I centri di assistenza all'interno di
queste concessionarie saranno un altro importante punto di contatto per i
clienti, con l'obiettivo di riprodurre in India gli standard assistenziali
internazionali.
Al lancio, i veicoli Jeep saranno
distribuiti nelle principali città attraverso punti vendita esclusivi, che si
avvarranno dell'infrastruttura creata dai concessionari esclusivi FIAT.
Nessun commento:
Posta un commento