mercoledì 21 novembre 2012

THE APP CONCEPT by Texa

 
IDC4, il celebre software operativo TEXA usato da decine di migliaia di meccanici in tutto il mondo, arriva ad Automechanika con un’importante novità. A partire dalle prossime release, IDC4 si arricchirà infatti dell’innovativo concetto delle “App” diagnostiche.
Questa innovazione è stata pensata per fare fronte all’indiscutibile aumento ed alla diversificazione dello spettro di interventi possibili da parte del tecnico riparatore
, che hanno reso sempre più difficile la scelta del migliore strumento di diagnosi e del relativo abbonamento per le proprie esigenze d’officina. Esigenze che oltretutto possono rapidamente mutare in virtù di una diversificazione degli interventi offerti dall’autoriparatore o dall’evoluzione del parco vetture clienti.
 
Grazie alle “App”, il meccanico potrà ora usufruire della massima flessibilità: accedendo dal Menù principale di IDC4 al TEXA App, il negozio virtuale, potrà trovare la lista delle applicazioni a disposizione. Le funzioni non disponibili nel profilo del cliente saranno immediatamente individuate per il colore scuro dell’icona corrispondente.
Qualora il cliente fosse interessato ad alcune di queste App, potrà, cliccandoci sopra e seguendo una procedura semplice ed intuitiva, ordinarle al rivenditore e vederle aggiungere al proprio strumento.
Oltre alle funzioni a pagamento, saranno disponibili anche applicazioni gratuite e di utilità, fornite direttamente da TEXA o dai suoi partner.
Con questo nuovo concetto, TEXA vuole offrire al meccanico la possibilità di realizzarsi uno strumento modulare, in grado di seguirlo nel suo percorso professionale grazie alla possibilità di implementare sempre nuove funzioni ed upgrade.

Funzionalità DASHBOARD (per il mondo TRUCK)
Citiamo tra le App esclusive messe a disposizione dal software TEXA la DASHBOARD MODE, che offre la possibilità di visualizzare i parametri ingegneristici del veicolo associati ad una grafica intuitiva ed accattivante che riproduce un cruscotto di un veicolo industriale, la componentistica meccanica e la logica di funzionamento dell’impianto.


Nessun commento:

Posta un commento