Renault ZOE sarà
protagonista della nuova commedia romantica prodotta da Luc Besson e realizzata
da Philippe Lellouche, intitolata “Un prince (presque) charmant” (un principe (quasi)
azzurro), proiettata nelle sale cinematografiche francesi dal 9 gennaio 2013.
Jean-Marc (Vincent Perez), quarantenne carrierista e superficiale, che si occupa esclusivamente dei suoi interessi personali, finisce suo malgrado per incontrare Marie (Vahina Giocante), giovane donna appassionata di libertà e giustizia da cui tutto lo separa. I due non avrebbero mai dovuto incontrarsi, eppure il destino ha deciso diversamente. Punto d’incontro tra questi due personaggi, dal carattere –apparentemente – radicalmente diverso, Renault Zoe ottiene, in questo nuovo film di Philippe Lellouche, il suo primo grande ruolo cinematografico. Presente durante tutto il film, e addirittura attrice protagonista, Zoe assicura il tocco di serenità necessario alla trasformazione di Jean-Marc.
Renault ama il cinema
Dal primo film dei fratelli Lumière,
in cui Louis Renault compare al volante della sua “voiturette type A”, ai primi
studi cinematografici installati a Billancourt tra il 1885 e il 1898, accanto
alle fabbriche Renault, la storia che lega Renault alla 7° Arte ha ormai più di
un secolo.
Appassionata di tutte le
forme di cinema, Renault supporta e accompagna numerosi festival e istituzioni:
Festival di Cannes, Académie des Arts et Techniques du Cinéma (Les César, Les
Nuits en Or du Court Métrage), Festival di Deauville, Festival di Alpe d’Huez,
Festival di Marrakech, Festival di Londra, Festival di San Sebastian, Festival
di Valladolid, … in oltre 110 anni, migliaia di Renault hanno scortato le star
sui set cinematografici e sui tappeti rossi del mondo intero.
Renault lavora anche con le
produzioni cinematografiche e televisive, in Francia e all’estero, prestando
“auto da filmare”. I modelli della gamma Renault partecipano alle scene
acrobatiche più spettacolari e ai momenti comici accanto agli attori,
distinguendosi in film famosi come “E Dio creò la donna”, “Bersaglio mobile
(James Bond)”, “I Visitatori” e, più di recente, “Rush Hour 3” o “Quasi amici”,
l’ultimo grande successo del box office francese, con François Cluzet e Omar
Sy.
Renault conferma il suo
coinvolgimento nelle produzioni cinematografiche e televisive, tramite
un’attiva politica di partnership e di product placement (circa 300 lungometraggi
e cortometraggi nel 2011).
Nessun commento:
Posta un commento