martedì 13 novembre 2012

Nuovo portale internet Bosch dedicato alla sicurezza dei motociclisti

Tutta la tecnologia Bosch per le moto su un nuovo sito internet in italiano
- Appuntamento a EICMA esteso ai 18mila fan di 'Ride The Safety'
- Entrambi i progetti online sono volti a sensibilizzare e informare sull'importanza di una guida sicura in moto

 In occasione della 70° edizione di EICMA, oltre alle numerose novità tecnologiche, Bosch presenta anche un nuovo sito internet dedicato alla sicurezza dei motociclisti: www.bosch-moto.it. All'interno, largo spazio dedicato alle spiegazioni tecniche sulle tecnologie Bosch come l'ABS, il sensore dell'angolo d'inclinazione e il controllo di trazione unite ai vantaggi correlati a questi sistemi e ai consigli su come frenare sicuri su due ruote.

Questa nuova iniziativa di Bosch, si affianca a quella di 'Ride the Safety', che in meno di un anno conta oltre 18.000 iscritti sulla sua fan page di Facebook e un ottimo livello di interazione fra gli utenti. Proprio ai membri della community online Bosch rivolgerà un trattamento privilegiato in vista dell'EICMA. Registrandosi sulla pagina Facebook gli utenti potranno scaricare uno speciale badge per accedere direttamente ai test drive condotti in collaborazione con Motociclismo.
Entrambi i progetti online sono volti a sensibilizzare e informare motociclisti, e non, sull'importanza di una guida sicura in moto, in particolare sul valore dell'ABS, il sistema frenante antibloccaggio che assiste il motociclista nella riduzione della velocità o nell'arresto del veicolo in condizioni di guida critiche.

EICMA – 70° Esposizione Internazionale del Motociclo
Stand Bosch: Padiglione 10, Stand G88Test drive ABS: Motolive Area Esterna, Zona Est (fronte Padiglione 18)

Nel 2010 il settore di business Tecnica per autoveicoli ha registrato un fatturato di 28,1 miliardi di Euro, equivalenti al 59 percento dei ricavi totali Gruppo. Fornitore leader nel campo automotive, a livello mondiale il Gruppo Bosch conta circa 167.000 collaboratori in questo settore, divisi in sette aree di business: sistemi di iniezione per motori a combustione interna, powertrain, mobilità alternative, sistemi di sicurezza attiva e passiva, comfort e assistenza, informazione e comunicazione a bordo veicolo e tecnologie e servizi per l'aftermarket. Bosch ha contribuito con importanti innovazioni all'evoluzione dell'auto come, per esempio, la gestione elettronica del motore, il sistema elettronico di stabilità ESP e il sistema common-rail per i motori diesel.

Nessun commento:

Posta un commento