Il prodotto della settimana

mercoledì 14 novembre 2012

Mazda produrrà vetture Toyota nella sua Fabbrica in Messico


Toyota Motor Corporation (TMC) e Mazda Motor Corporation (Mazda) hanno annunciato che la fabbrica Mazda in Messico, attualmente ancora in fase di completamento, produrrà un veicolo Toyota destinato principalmente alle vendite in Nord America. Il veicolo Toyota, un sub-compatto, basato su Mazda2, inizierà ad essere prodotto intorno all’estate del 2015 al ritmo di 50,000 unità per anno e sarà venduto attraverso la rete di vendita Toyota.

 L’inizio della produzione nella fabbrica Mazda in Messico è previsto entro l’anno fiscale che terminerà in Marzo 2014; è previsto un adeguato investimento Toyota nei costi delle attrezzature produttive e quelli per lo sviluppo, legati al veicolo Toyota e, allo stesso tempo, l’investimento riguarderà anche la parziale copertura dei costi legati all’aumento della capacità produttiva della fabbrica.
 Attraverso questo accordi, TMC si propone di rafforzare la sua presenza in Nord America, mentre per Mazda rappresenta l’occasione di aumentare l’efficienza produttiva contribuendo così alla sua profittabilità. 


Informazioni sulla Fabbrica Mazda in Messico (annuncio Mazda del 17 Giugno 2011)
Nome della Compagnia
Mazda Motor Manufacturing de Mexico S.A. de C.V.
Location
Salamanca city, Guanajuato state, Mexico
Prodotti
Mazda2, Mazda3
Capacità produttiva annua
140,000 unità
Impiegati
3,000 circa

Nessun commento:

Posta un commento