mercoledì 14 novembre 2012

Cambio generazionale nel Gruppo Berner: il 28enne Christian Berner entra nel Consiglio d’Amministrazione del Gruppo europeo

Christian Berner, 28 anni, è stato ufficialmente nominato membro del Consiglio d’Amministrazione del Gruppo, che comprende a livello europeo le Aziende Berner, Caramba e BTI.
Assieme a Mr Lothar Aulich sarà il responsabile del management strategico del business di famiglia.

 Dopo una pausa di 15 anni, un membro della famiglia Berner torna a essere a capo del Gruppo: Christian, figlio del fondatore Albert Berner, è stato ufficialmente nominato membro del Cda. Nella sua nuova funzione sarà responsabile per tutto il Gruppo delle aree di Marketing, Vendite, IT e Comunicazione, mentre il collega Mr Aulich si occuperà principalmente di Finanza e Controlling, Risorse Umane, Acquisti e Logistica.

“E’ un grande privilegio e allo stesso tempo un’enorme sfida per me assumere questo ruolo guida per il futuro dell’Azienda”, ha detto Christian Berner, in un perfetto italiano.
Il 28enne, laureato in Business Administration e vicino all’Azienda fin dalla sua adolescenza, ha finora lavorato in diversi ambiti sia di Berner che delle consociate BTI in Germania e all’estero.
“Il nostro compito più importante è ora continuare a perseguire lo sviluppo del nostro business nonostante la difficile situazione economica che sta vivendo tutta l’Europa. Il Gruppo Berner rappresenta un’Azienda moderna e avanzata dal punto di vista tecnologico e allo stesso tempo è fermamente ancorata ai valori tipici di un’azienda familiare con una chiara visione. Siamo solidi dal punto finanziario e strutturale; questi sono i principali punti di forza su cui possiamo contare.”

Massimo Rossi, Amministratore Delegato di Berner Italia, conferma quanto la nomina di Christian Berner rafforzi l’impegno della famiglia verso l’Azienda e possa rappresentare un’importante svolta nell’ulteriore crescita di Gruppo.


Nessun commento:

Posta un commento