Toyota si è attestata nuovamente come il brand automobilistico di
maggior valore secondo la classifica Best Global Brands 2012 pubblicata da Interbrand. Secondo il rapporto, il
valore del brand Toyota sarebbe cresciuto di 9 punti, garantendo al
marchio un posto nella Top 10 tra
tutti i settori a livello internazionale.
Secondo i dati raccolti da Interbrand,
il successo Toyota è dovuto
principalmente alla straordinaria fedeltà
e attaccamento da parte dei clienti, all’incredibile estensione della gamma di modelli ecologici(1),come la
Toyota
Prius, e ad un accresciuto feeling con i clienti più giovani.
Nel giugno di quest’anno Toyota
si è inoltre confermata
per il secondo anno consecutivo Best Global Green Brand. Interbrand ha sottolineato l’impegno da parte di
Toyota nel
mantenimento della
sostenibilità ambientale come
una priorità aziendale e come
una parte fondamentale dei suoi successi.
La
redazione del rapporto Best
Global
Brands implica un’attenta osservazione
da parte di Interbrand
degli investimenti e della gestione di
un brand inteso come bene produttivo. La metodologia di redazione
prende in considerazione
i diversi modi in cui un brand
riesce migliorare il valore e collegare
tutte le fasi della propria organizzazione interna.
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