giovedì 4 ottobre 2012

Toyota mantiene il primato come brand automobilistico di maggior valore


Toyota si è attestata nuovamente come il brand automobilistico di maggior valore secondo la classifica Best Global Brands 2012 pubblicata da Interbrand. Secondo il rapporto, il valore del brand Toyota sarebbe cresciuto di 9 punti, garantendo al marchio un posto nella Top 10 tra tutti i settori a livello internazionale.



Secondo i dati raccolti da Interbrand, il successo Toyota è dovuto principalmente alla straordinaria fedeltà e attaccamento da parte dei clienti, all’incredibile estensione della gamma di modelli ecologici(1),come la Toyota Prius, e ad un accresciuto feeling con i clienti più giovani.


Nel giugno di quest’anno Toyota si è inoltre confermata per il secondo anno consecutivo Best Global Green Brand. Interbrand ha sottolineato l’impegno da parte di Toyota nel mantenimento della sostenibilità ambientale come una priorità aziendale e come una parte fondamentale dei suoi successi.


La redazione del rapporto Best Global Brands implica un’attenta osservazione da parte di Interbrand degli investimenti e della gestione di un brand inteso come bene produttivo. La metodologia di redazione prende in considerazione i diversi modi in cui un brand riesce migliorare il valore e collegare tutte le fasi della propria organizzazione interna.

Nessun commento:

Posta un commento