·
Una flotta
di 500L a disposizione del pubblico presente alla 52esima edizione
·
900
espositori e 250.000 visitatori attesi al più importante evento del settore in
Italia
·
In aree
dedicate sarà possibile ricevere informazioni, configurare la propria 500L e prenotare
test drive a bordo del nuovo modello Fiat
Dal 6 al 14 ottobre si svolgerà a Genova la 52esima edizione
del Salone Nautico Internazionale, evento di grande richiamo che ogni anno attrae oltre 250.000
visitatori tra professionisti del settore, clienti e semplici appassionati del
mare.
Al prestigioso appuntamento partecipa Fiat, in qualità di Sponsor, mettendo
a disposizione dell’organizzazione una flotta di 500L che sarà impiegata sia in
esclusivi servizi di courtesy car sia
in test drive prenotati
direttamente dal pubblico presso alcune aree allestite nel quartiere fieristico.
Posizionati in punti di grande visibilità e afflusso, gli stand Fiat
ospiteranno alcuni esemplari di 500L permettendo così ai visitatori di
conoscere da vicino il modello totalmente nuovo che unisce l'iconicità dello
stile 500 alla funzionalità del design Made in Fiat.
Grazie
a personale dedicato e alle ultime tecnologie digital, gli ospiti potranno anche configurare la 500L preferita e ricevere
dettagliate informazioni tecniche e commerciali. Inoltre, in perfetta
sintonia con il Made in Italy e l’iconicità della 500, le aree espositive sono
caratterizzate da mobili della “Fiat 500 Design Collection", un’originale
serie di arredi – composta da tavoli, consolle e divani - che prende
ispirazione dalla Fiat 500 storica. In questo modo il pubblico potrà vivere una
coinvolgente "brand experience" dove apprezzare i concetti di
design, italianità ed innovazione che da sempre costituiscono il DNA Fiat.
Novecento gli espositori presenti al Salone Nautico Internazionale
2012, un
numero che dimostra l’eccezionale impegno e la volontà di ripresa delle aziende
del settore, realtà imprenditoriali che in questa difficilissima congiuntura
hanno continuato a investire in innovazione, qualità e tecnologia. Proprio qui
a Genova, le stesse aziende presenteranno importanti novità nel campo delle
imbarcazioni, degli accessori e delle strumentazioni con una particolare
attenzione riservata ai prezzi e ai costi di gestione.
In
questo contesto s’inserisce la 500L, sintesi perfetta di stile e innovazione,
funzionalità e rispetto ambientale, qualità costruttiva e vantaggi economici
sia al momento dell’acquisto sia nell’uso quotidiano. Da questa speciale
alchimia nasce la denominazione "City Lounge", una nuova concezione
di auto cittadina che riformula in chiave emozionale la categoria delle vetture
compatte sviluppando in forme inedite alcuni tratti stilistici di Fiat 500.
A
questo look distintivo e dal chiaro italian
style, la nuova vettura aggiunge la
capacità tutta Fiat di concepire e progettare auto innovative nella sostanza e
nella forma. Infatti, sviluppata sul concetto di 'space efficiency', la 500L sa
contenere tutti insieme i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita: i
bambini, gli amici, i viaggi, la musica e la community. Del resto, come recita il claim della campagna pubblicitaria "City lounge: con 500L
crescere è cool",
il nuovo modello è leader
nella sua categoria per il rapporto fra dimensioni esterne - 415 cm di
lunghezza, 178 cm di larghezza, 166 cm di altezza e 261 cm di passo - e spazio
interno inteso sia come abitacolo sia come bagagliaio: la sua capacità è
di 400 litri, che significa poter trasportare fino a 5 valigie. Senza contare
che i passeggeri hanno a disposizione uno spazio di 3,17 metri cubi - è il
miglior indice di volume abitabile del segmento – oltre a poter contare su 1.500 configurazioni possibili dello spazio
interno. Ad esempio, abbattendo il sedile anteriore passeggero e solo un sedile
posteriore, il cliente può trasportare comodamente qualsiasi materiale lungo
fino a 2,4 metri.
Non
solo design e gusto italiano. Fiat 500L offre soluzioni
tecnologiche sofisticate ma fruibili in modo semplice, contenuti che soddisfano
sia i bisogni concreti della mobilità quotidiana sia la crescente sensibilità
sociale verso l'ambiente. Lo dimostrano i tre propulsori in gamma che si
contraddistinguono per il contenimento delle emissioni inquinanti e del livello
di CO2, cui corrisponde un vantaggio economico per il cliente
nell'impiego quotidiano. Al lancio sono disponibili due motori benzina (0.9
TwinAir da 105 CV e 1,4 litri da 95 CV) e un turbodiesel (1.3 Multijet 2
da 85 CV).
Infine,
oltre allo spazio interno e all'attenzione all'ambiente, con 500L aumenta anche
la possibilità di essere sempre connessi con il mondo esterno come dimostra
l’adozione del sistema multimediale Uconnect con touchscreen da 5", uno
dei più grandi della categoria, da cui è possibile gestire tutti i principali
contenuti media presenti sulla vettura
come radio, telefono cellulare, mediaplayer, i-Pod o smartphone, tutto
rigorosamente senza fili, e in un prossimo futuro la navigazione integrata.
Nessun commento:
Posta un commento