· Dal 14 ottobre on air la
nuova saga televisiva dedicata alla city-car Fiat
· Simpatia, ironia e un
pizzico di esagerazione sono gli ingredienti della nuova campagna pubblicitaria
che prende spunto dalle piccole e grandi difficoltà della vita quotidiana che
Panda ci aiuta a superare.
· Grazie alle ultime
tecnologie digitali impiegate nei film di animazione, la Panda si ‘trasforma’
prima in un agile scooter poi in un capiente aereo cargo.
· Nella nuova serie
pubblicitaria ritorna l’inconfondibile
voce di Piero Chiambretti.
Dal 14 ottobre sarà on air sulle maggiori emittenti televisive
nazionali, il nuovo spot dedicato alla terza generazione di Panda che si conferma la sintesi perfetta tra prima
e seconda vettura, una nuova soluzione intelligente per chi ricerca la
maneggevolezza di una city-car senza rinunciare all'abitabilità e al comfort di
una compatta a 5 porte. Il tutto reso ancora più interessante da una linea
moderna ed armoniosa che esalta ulteriormente quell'aspetto simpatico della
Panda ormai entrato nella memoria collettiva.
Realizzata dall’agenzia Leo Burnett e declinata su TV, radio e stampa,
la campagna di comunicazione propone il
nuovo claim ‘esageratamente Panda’ che bene sintetizza la sua capacità di
soddisfare molteplici esigenze di utilizzo. Peculiarità oggi ancora più forte con
l’introduzione delle nuove versioni 4x4 e Trekking che vanno ad arricchire la
gamma più ampia e versatile della categoria con 6 motorizzazioni, 3 trazioni, 3
trasmissioni, 5 allestimenti, 12 colori di carrozzeria, 13 ambienti interni e 7
stili di cerchi diversi per oltre 850
combinazioni possibili.
Diretto dal regista Daniel Benmayor per la casa di produzione
Mercurio, lo spot sarà declinato in più soggetti a dimostrazione delle numerose
qualità del modello. A raccontarle con graffiante ironia, l'inconfondibile voce
di Piero Chiambretti che continua ad essere testimonial della nuova saga
televisiva dedicata alla coerente evoluzione di un'invenzione che in 31 anni di
vita è sempre stata sinonimo di simpatia, semplicità d'uso e versatilità.
Infatti, pur compiendo un salto qualitativo in tema di spazio, comfort,
funzionalità, tecnologia e dotazioni di sicurezza, con la terza generazione
Fiat Panda conserva intatta la sua straordinaria personalità di auto gioiosa,
versatile e fuori dagli schemi.
Proprio la simpatia, l’auto-ironia e un pizzico di esagerazione sono
gli ingredienti della nuova campagna pubblicitaria che prende spunto dalle
piccole e grandi difficoltà della vita quotidiana che Panda ci aiuta a
superare. Attraverso un linguaggio
spigliato e l’impiego delle ultime
tecnologie digitali proprie dei film di animazione, nel primo spot la city-car
Fiat si ‘trasforma’ in un agile scooter che
affronta con disinvoltura il traffico urbano. Tra i punti forza del nuovo
modello vi è proprio la maneggevolezza che dimostra tanto negli slalom cittadini
- grazie anche alla sua gamma di motori briosi, ecologici e dai consumi ridotti
- quanto nella fase di parcheggio reso ancora più facile dal servosterzo elettrico Dualdrive con funzione
"City". Se poi si aggiunge il nuovo City Brake
Control – l’esclusivo sistema anticollisione che frena da solo in caso di
necessità – Fiat Panda non conosce rivali nella categoria confermandosi una
vettura compatta, agile, ecologica e sicura.
Stesso divertimento e ironia nel secondo spot dove
la Panda assume le sembianze di un aereo cargo, un simpatico ‘Beluga’ capace di
trasportare tutti i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita - i
bambini, gli amici, i viaggi e i sogni – grazie al suo straordinario spazio
modulabile e al bagagliaio più grande della categoria. Infatti, pur essendo
lunga solo 368 centimetri, larga 167, alta 160 e con un passo di 230
centimetri, la nuova vettura può ospitare fino a cinque persone e vantare un
bagagliaio di 225 litri che possono diventare 260 con il sedile posteriore
scorrevole in posizione completamente avanzata e 870 litri con lo schienale dei
sedili posteriori abbattuto.
Insomma, la nuova city-car Fiat è ‘esageratamente Panda’ in quanto
riesce sempre a stupire con la sua aria simpatica e spigliata dietro alla quale
si celano contenuti tecnologici all’avanguardia tanto che il
modello non ha concorrenti nel suo segmento: infatti, è l’unica city-car a
metano del mercato, l’unico vero 4x4 ‘tascabile’, l’unica ad offrire il
Traction+. Del resto, è nel DNA di Fiat
proporre vetture contraddistinte da design innovativo, tecnologia avanzata resa
accessibile a tutti e soluzioni intelligenti che semplificano e migliorano la
vita a bordo.
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