Il prodotto della settimana

mercoledì 10 ottobre 2012

Citroën Créative Écologie, il web ha deciso: alla Cooperativa Naturalia e all’Associazione Geografica per l'Ambiente e il Territorio, in dono Citroën C-Zero


Ancora una volta al centro di un progetto di solidarietà, gli  utenti  sono stati  chiamati al voto da Citroën Italia per scegliere quali organizzazioni non profit, esclusivamente operanti nel settore della salvaguardia dellambiente, la Marca dovesse sostenere attraverso il  progetto di Corporate Social Responsibility Citroën Créative Écologie.


Sono, infatti, la COOPERATIVA NATURALIA (http://www.museocalimera.it) con 3.885 voti e lASSOCIAZIONE  GEOGRAFICA  PER  L'AMBIENTE  E  IL  TERRITORIO  (http://www.agatweb.it/) con 3.871 voti a ricevere una Citroën C-Zero messa a disposizione da Citroën Italia.



Levento  di  consegna si è tenuto  a Roma,  il  giorno  3 Ottobre, presso la Succursale  Citroën  di  via Tiburtina, per lassociazione Agat, mentre il giorno 9 Ottobre, presso la Concessionaria Le Car di viale Grassi a Lecce, per la cooperativa Naturalia.


LAssociazione Geografica per lAmbiente e il Territorio (AGAT) è unorganizzazione di volontariato che nasce  a Roma, nel 2008,  per iniziativa di alcuni studenti e studentesse di geografia dell'Università di Roma la Sapienza, con lintento di promuovere il sapere geografico attraverso gruppi di lavoro attivi in diversi settori della disciplina. In particolare, svolge attività di ricerca finalizzate allanalisi, alla tutela, alla valorizzazione e alla gestione dellambiente e del territorio secondo unottica sostenibile.

 Il Museo di storia naturale del Salento e l'Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce nascono  nel 1984. La Cooperativa Naturalia subentra nella gestione nel 1998. La particolarità della struttura è proprio l'Osservatorio faunistico che, con i suoi centri di recupero fauna selvatica ed esotica, accoglie circa 1000 animali l'anno, ricoverati per diverse cause. La Cooperativa è un vero e proprio ospedale, non appoggiato da nessuna associazione nazionale, ma supportato  dal lavoro di tutti i collaboratori.


Il progetto Citroën Créative Écologie, lanciato il 23 aprile 2012 e conclusosi il 31 luglio 2012, ha coinvolto ben 139 organizzazioni non profit e ha goduto del Patrocinio di Roma Capitale. Ledizione
2012 di Citroën Créative Donation rappresenta il seguito del progetto che nel 2011 ha coinvolto le  organizzazioni  non profit  italiane  operanti  nel  sociale  utilizzando  la piattaforma  indipendente
1ClickDonation implementata da Crowdm (www.crowdm.com), che si è aggiudicata un premio nel prestigioso European Excellence Award.


Aperto a tutte le organizzazioni non profit italiane operanti nel settore della salvaguardia ambientale, il progetto di solidarietà 2012 di Citroën Italia è stato caratterizzato da ununica fase di donazione della durata di tre mesi. A partire dal 23 Aprile, il giorno successivo alla celebrazione della Giornata della Terra, Citroën Italia ha invitato i propri fan di Facebook e tutti gli utenti internet a suggerire e a votare le organizzazioni  preferite  direttamente  dalla fanpage  www.facebook.com/citroenitalia,  dal sito www.citroen.it e dal sito www.1clickdonation.com.


A ricevere una bicicletta elettrica ripiegabile sono, inoltre, le successive sei ONG più votate dagli utenti:  lASSOCIAZIONE  EUROPEA  OPERATORI  POLIZIA  SEDE  PROVINCIALE  NARDÒ  con 3.534 voti, la ENERGOCLUB ONLUS con 2.062 voti, lARIANOVA SOSTENIBILE S.C.S. con 867 voti, la OCEANOMARE DELPHIS ONLUS con 717 voti, la SOCIETÀ GEOGRAFICA ITALIANA con
565 voti, e LEGAMBIENTE DIREZIONE NAZIONALE con 417 voti.


I numeri  delliniziativa  di  solidarietà  di  Citroën  su 1Clickdonation.com  (dal  23 aprile  al 31 luglio 2012):
Organizzazioni autocandidate o suggerite dagli utenti: 139
Visitatori: 154.000

Visite sull'app Facebook Créative Écologie:  99.000

Con C-Zero, CITROËN offre sul segmento delle city-car una soluzione 100% elettrica: zero litri di carburante,  zero emissioni  inquinanti  e zero rumore. CITROËN  C-Zero  è stata progettata per facilitare  la  mobilità  urbana e periferica:  misure  contenute, prestazioni  eccezionali  e autonomia sufficiente per coprire tutti i tragitti urbani.


Dotata di tecnologia di punta, con  batteria agli ioni di litio, CITROËN C-Zero beneficia dellesperienza  acquisita  dalla  Marca,  che  in  passato ha venduto  oltre  5.500  veicoli  elettrici. CITROËN C-Zero ha totalizzato 2.800 ordini in Europa e oltre 200 immatricolazioni in Italia, arrivando ad essere la prima Marca nel mercato delle vetture 100% elettriche, con una quota del
34%.





Nessun commento:

Posta un commento