· Nei primi 9 mesi,
le vendite in Europa crescono del 2,3% nonostante il calo del mercato (-8,0%)
· Nei primi 9 mesi,
la quota di mercato Chevrolet registrata in Europa è 1,34%
·
Record di vendite in Francia, Paesi Bassi, Polonia, Austria e Svizzera
·
La compatta Chevrolet Aveo è la Chevy più venduta in Europa nel 2012
·
In Italia confermati i risultati positivi con una crescita del 1,8% dei
volumi in un mercato in calo del 20%
Chevrolet Europa
ha venduto 157.0001 vetture in Europa Occidentale e Centrale2
da gennaio a settembre 2012, registrando una crescita del 2,3% (pari a 3.500
unità) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (2011: 153.500 auto), in
un mercato in calo dell‘8%. La quota di mercato Chevrolet in Europa è cresciuta di 0,13 punti raggiungendo l’1,34%, grazie
agli incrementi registrati in 19 Paesi europei. In Europa Occidentale, le
vendite Chevrolet hanno raggiunto 122.300 unità con un aumento di 3.650 vetture
pari al 3,1%.
"Nell’attuale contesto economico Chevrolet ha realizzato una crescita record
per volumi e quota di mercato poichè i clienti europei sono più attenti che mai
al valore dei propri acquisti. Gli acquirenti scelgono i nuovi modelli
Chevrolet perchè soddisfano le loro esigenze: design distintivo e tutti gli
equipaggiamenti che ricercano ad un prezzo alla loro portata. In breve, un’auto
ricca di contenuti ad un prezzo competitivo“ ha dichiarato Susan Docherty, Presidente
di Chevrolet Europa.
"Con il lancio di dieci nuovi modelli nell’ultimo anno e mezzo e
con vetture come Cruze Station Wagon, Chevrolet è diventata un‘alternativa
rilevante per i clienti europei“ ha aggiunto Docherty.
Chevrolet ha registrato la miglior quota di mercato di sempre per il
periodo gennaio-settembre 2012, nei seguenti sette Paesi: Polonia (3,37%), Slovenia (2,91%), Turchia (2,61%),
Estonia (1,75%), Austria (1,27%), Francia (1,11%) e Germania (0,90%).
Cinque Paesi hanno raggiunto il record di vendite
assoluto per Chevrolet per il periodo
gennaio-settembre 2012: Francia
(19.490 auto), Paesi Bassi (8.390 auto), Polonia (8.340 auto), Austria (3.790
auto) e Svizzera (2.940 auto).
[1] Dati di immatricolazione preliminari –
totale mercato (vetture e veicoli commerciali leggeri).
2 Comprende 37 paesi: i 27
della UE più Albania, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Islanda, Macedonia,
Montenegro, Norvegia, Serbia, Svizzera e Turchia.
La compatta Aveo si conferma il modello Chevrolet
più venduto in Europa nel 2012 con 45.650 unità, seguita dalla citycar
Chevrolet Spark con 40.370 vendite. Chevrolet ha venduto 29.620 Cruze, nelle
versioni 4 porte, hatchback e station wagon, in Europa Occidentale e Centrale.
Cruze si conferma il modello Chevrolet più venduto a livello globale ed un
ulteriore crescita nelle vendite è attesa grazie al lancio della station wagon.
Le vendite dei modelli sette posti Chevrolet sono state 18.950 unità per il SUV
Captiva e 18.780 unità per il cross-over Orlando. La sportiva Chevrolet Camaro
ha registrato 1.800 vendite in Europa.
In Italia, Chevrolet ha venduto 24.964 unità nel periodo gennaio-settembre 2012,
con un incremento nei volumi dell‘1,82% rispetto allo stesso periodo del 2011.
La quota di mercato è cresciuta al 2,29%, con un aumento di 0,5 punti. I
modelli più venduti si confermano la citycar Spark con 9.002 unità e la
compatta Aveo con 7.761 immatricolazioni, più che raddoppiate rispetto al
periodo gennaio-settembre 2011, ed una quota nel segmento di 2,27%, in crescita
di 1,41 punti.
“L’Italia, in un contesto di mercato ancora più difficile
di quello europeo, mantiene la posizione di primo mercato per volumi per
Chevrolet in Europa Occidentale e Centrale. Anche la quota di mercato a
privati del 3,11%, in crescita di 0,72 punti rispetto al periodo gennaio-settembre
2011, ci conferma che sempre più clienti italiani apprezzano i nostri modelli”
ha dichiarato Federico Sanguinetti, Presidente e Amministratore Delegato
Chevrolet Italia.
“Con l’arrivo nelle concessionaria della nuova Chevrolet
Cruze Station Wagon, già da settembre, e dell’ammiraglia Chevrolet Malibu, in
questi giorni, la gamma Chevrolet copre ormai l’87% dei segmenti” ha aggiunto
Sanguinetti.
Nessun commento:
Posta un commento