Dal 28 ottobre al
3 marzo 2013 ritorna al Teatro Manzoni di Milano, ancora con la collaborazione di
Peugeot Italia, Aperitivo in Concerto.
Dodici gli eventi in cartellone, di cui due prime mondiali, tre prime europee, sei prime nazionali.
Quello di Peugeot con la musica è un rapporto intenso e
a tutto
campo. Per rimanere al 2012, a febbraio
il Marchio si è lanciato in
pista, trascinato dalla travolgente selezione del famoso DJ francese Bob Sinclar, nel corso di Let Your Body Drive, festa-evento al Palazzo del Ghiaccio di
Milano per
il debutto sul mercato dell'attesissima 208.
Un paio di mesi
dopo,
ecco
Peugeot partner di
Melodia del Vino, festival toscano dedicato
alla magia della musica classica evocata
dai migliori virtuosi
internazionali. Ed ora il jazz, con Aperitivo in Concerto.
Continua così l'opera di
mecenatismo di Peugeot a favore della cultura italiana che ha portato, ad esempio, l'anno
scorso alla collaborazione con l’Associazione dei Musei d'Arte
Contemporanea Italiani
(Amaci) in un'operazione itinerante di valorizzazione di 18 nostri artisti emergenti e, quest'anno, ad organizzare nelle sale del Castello Sforzesco
di Milano, sempre in occasione del
lancio di 208,
Ultrabody, mostra di 208 lavori
realizzati attorno al concetto del “corpo” dai più significativi protagonisti internazionali del design e delle arti visive.
Ritornando ad Aperitivo in Concerto, la ventottesima edizione
della serie è dedicata all'afrocentrismo
del Ventesimo secolo, che ha caratterizzato buona parte della musica improvvisata afroamericana a partire dalla
seconda metà degli anni Sessanta. Un periodo artisticamente molto prolifico, in cui il jazz ha fatto
da battistrada, coniugando tradizione ed innovazione.
Tradizione ed innovazione che sono parte integrante dell'elegante 508 RXH, modello al vertice
della gamma Peugeot, che accoglierà gli spettatori nell’atrio del Teatro in tutti gli appuntamenti in
cartellone.



Nessun commento:
Posta un commento