Che cos’hai tu che io non ho?”. Con queste parole inizia il nuovo spot
di Alfa Romeo Giulietta, come sempre all’insegna della passione e
dell’emozione.
Tema portante della campagna – declinata anche su stampa, radio e digital – e fil rouge narrativo, è la gelosia, in tutte le sue manifestazioni.
Dalla musica, sulle note di un tango che rappresenta la gelosia per eccellenza
e che tutto scandisce e tutto tocca di sensuale ritmicità; ai colori che
attraverso sfumature calde, cariche e decise esaltano lo spirito Alfa Romeo;
fino alla bellezza, raccontata attraverso un’auto curata nel dettaglio in ogni
singola inquadratura nelle sue curve e linee più seducenti.
La protagonista, una donna vibrante e appassionata, si domanda come
abbia fatto Giulietta a sedurre il suo uomo e a portarselo via. Le risposte
giungono direttamente dalle scene di driving,
che restituiscono l’immagine di un’auto sicura, divertente, grintosa e tecnologica.
A questo punto la donna, avendo capito
con chi ha a che fare, con un sorriso malizioso chiede alla sua rivale di
dichiararsi con coraggio. Giulietta allora, in tono di sfida e sempre sicura di
sé, risponde in prima persona invitando lo spettatore a provarla: “Io sono
Giulietta. Mettimi alla prova o prova a resistermi”.
Lo spot, girato a luglio tra Barcellona nelle sue strade più moderne e
una prestigiosa villa nell'entroterra della costa Brava, ha come protagonisti
la bellezza solare e mediterranea della top
model spagnola Raquel Balencia - nata a San Sebastian e con discendenze
asiatiche, già protagonista in Europa di spot per Brand famosi oltre che
designer di una linea di gioielli che porta il suo nome - e David Blakeley, ex
capitano delle forze armate britanniche, ora scrittore e modello.
Realizzato dall’agenzia Armando Testa, sotto la direzione creativa di
Raffaele Balducci, lo spot è stato diretto dalla coppia francese Deluxe per la casa
di produzione Akita. Il tango, colonna sonora del filmato, è opera del
compositore Flavio Ibba.
Nessun commento:
Posta un commento