Il prodotto della settimana

mercoledì 12 settembre 2012

Il 14 settembre a Riccione apre la Convention dedicata al Post-Vendita più importante del 2012


L’atteso Convegno di AsConAuto, il terzo dalla sua nascita, dedicato agli oltre 700 Concessionari facenti parte dell’Associazione più grande d’Europa nel settore dei ricambi auto originali, è di scena venerdì 14 settembre a Riccione.
Cosa è stato fatto, cosa c’è ancora da fare e come farlo sono i punti cardine di questo meeting, che vuole poter focalizzare l’attenzione non tanto sulla crisi esistente, ma su come fare per superare qualsiasi momento di difficoltà e/o di flessione del mercato.


In Italia sono 71.023 le aziende di autoriparazione: la rete è composta da 26.463 meccanici, 5.678 elettrauto, 17.452 carrozzieri, 6.498 gommisti, 3.612 concessionari automobilistici e 11.320 officine autorizzate (fonte Osservatorio Autopromotec), dati che confermano ancora una volta l'elevato grado di capillarità e di prossimità al servizio degli automobilisti della Penisola. Associarsi quindi e lavorare su obiettivi comuni non è per nulla banale!
Gli oltre 300 partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi e trarre utili spunti di riflessione grazie a contenuti che si preannunciano essere di grande attualità e attrattiva, tutti volti al principio del networking: il must che caratterizza AsConAuto sin dalla sua nascita.
L'obiettivo è quello di affrontare insieme, facendo squadra, il protrarsi della contingenza economica, il crollo delle immatricolazioni e la rivoluzione della logica distributiva.
Estremamente ricco il parterre dei relatori - Marc Aguettaz di GiPA, Fausto Antinucci per Italia Bilanci, Maria Maranci di Exxon Mobil, Luca Montagner di Quintegia e Sebastiano Zanolli - che proporranno contributi d’eccezione, di sicuro impulso ed interesse.
Ha dichiarato Paolo Strabello, Presidente dell’Associazione: “AsConAuto è stata fondata nel 2001 in un contesto economico e un mercato molto differenti rispetto alla situazione attuale. La costante crescita di AsConAuto però ha dimostrato, specie in questi ultimi tre anni, che nonostante uno scenario negativo, la nostra organizzazione è stata in grado di ReAgire e di attuare soluzioni volte ad anticipare i tempi e diventare un esempio per gli altri operatori del settore.”
Un evento dai contenuti all’avanguardia - da cui trarre utili indicazioni per continuare a crescere e conseguire importanti obiettivi imprenditoriali nel settore automotive - la cui parola d’ordine è dunque ReAgire.
Su www.asconauto.it è ancora possibile iscriversi per partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento