giovedì 27 settembre 2012

Da Parigi novità per la gamma ŠKODA

 
  La Rapid in anteprima mondiale a Parigi
  Nuove dotazioni per Citigo, Fabia, Roomster, Yeti e Superb
 La Rapid è una delle stelle del Salone dell’Auto di Parigi. La nuova berlina compatta porta avanti l’offensiva di prodotto della ŠKODA, andando ad arricchire e completare l’offerta. Ma nei prossimi mesi, la Rapid non rappresenterà l’unica novità: con l’introduzione dell’Anno Modello 2013, infatti, la Casa di Mladá Boleslav proporrà nuovi equipaggiamenti e alcune versioni speciali per i modelli della gamma attuale.

 
Da novembre sarà disponibile la Citigo CNG Green Tec, con motorizzazione a metano da 68 CV (50 kW). Questa variante della city car ceca sarà dotata di un serbatoio per la benzina (capacità: 10 litri) e di due serbatoi per il gas metano, con capacità pari rispettivamente a 34,5 e 37,5 litri. La Citigo CNG Green Tec è proposta in abbinamento a un cambio manuale a cinque rapporti; il sistema start/stop, il dispositivo di recupero dell’energia in frenata e l’adozione di pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata garantiscono un’ulteriore riduzione dei consumi.
Con la versione speciale Citigo Sport, disponibile da febbraio 2013 in combinazione con le motorizzazioni a benzina 1.0 60 CV (44 kW) e 1.0 75 CV (55 kW), la “piccola” di casa ŠKODA metterà in mostra il proprio carattere sportivo. I cerchi Auriga da 15” verniciati in nero e il pacchetto “Sport”, che include spoiler anteriore e posteriore e diffusore, regalano alla city car un aspetto particolarmente dinamico. Gli interni della Citigo Sport si distinguono per i sedili sportivi e per il pacchetto pelle che comprende volante a tre razze, pomello della leva del cambio e leva del freno a mano rivestiti, appunto, in pelle. La variante “pepata” della Citigo farà il proprio esordio sullo stand ŠKODA al Salone di Parigi.
 
Su Fabia e Roomster debutterà il nuovo logo ŠKODA nel layout per le vetture: entrambi i modelli lo esibiranno a partire da febbraio 2013. Il nuovo logo si distingue per l’essenzialità: la Freccia Alata, ora cromata, spicca sullo sfondo nero opaco, racchiuso in una cornice cromata.

Da novembre 2012, poi, i Clienti potranno ordinare la Yeti in una variante decisamente prestigiosa: la Yeti Laurin&Klement, omaggio ai fondatori della ŠKODA, che diedero inizio alla storia della Casa ceca inaugurando la loro Azienda nel 1895.
Dopo Octavia e Superb, la Yeti è la terza ŠKODA offerta nell’allestimento Laurin&Klement e si caratterizza per i cerchi in lega Annapurna da 17”, i fari bixeno con funzione curvante, gli specchietti retrovisori esterni con funzione di oscuramento automatico sul lato conducente e i mancorrenti al tetto in colore argento. Il logo Larin&Klement risalta sui parafanghi anteriori.
La Yeti Laurin&Klement è proposta in tutte le vernici metallizzate ŠKODA e in bianco. Per quanto riguarda gli interni, tra i dettagli che personalizzano questa particolare versione vanno menzionati i sedili in pelle nera con cuciture color argento e loghi L&K, i volante multifunzione a 3 razze, leva del cambio e del freno a mano rivestite in pelle nera con cuciture color argento, le modanature laccate o in legno con logo L&K, i listelli battitacco anteriori con scritta L&K, la radio Bolero e il set di reti.
Da novembre 2012, la gamma Yeti si arricchirà di un ulteriore modello: la Yeti Adventure, una vettura dedicata ai Clienti più “avventurosi” che si contraddistingue per le dotazioni ad hoc come, per esempio, i sedili dal rivestimento in look “mimetico” di colore grigio o il pacchetto Reef.
Sul fronte della sicurezza, l’offerta degli equipaggiamenti della ŠKODA Yeti si arricchirà con il dispositivo per il rilevamento di stanchezza del conducente, disponibile a richiesta: in base al comportamento di sterzata il sistema identifica lo stile di guida, e quindi la concentrazione del conducente, attivando – se necessario – una segnalazione di avviso sul display del computer di bordo. Verrà poi aggiornato il sistema di navigazione Columbus.
Anche per la Superb, da novembre 2012, verranno introdotti il dispositivo per il riconoscimento della stanchezza del conducente e l’aggiornamento del sistema di navigazione Columbus.

Nessun commento:

Posta un commento