giovedì 20 settembre 2012

Continua l’espansione del marchio Mopar: Chrysler Group e Fiat aprono centri Mopar in Australia, Giappone e Russia


Dopo l'apertura di centri Mopar in Argentina, Brasile, Cina ed Emirati Arabi Uniti, Chrysler Group LLC e Fiat S.p.A. hanno annunciato ieri l'apertura di centri per la distribuzione di ricambi Mopar in Australia, Giappone e Russia.
“Stiamo espandendo la nostra attività per supportare completamente i nostri clienti e concessionari nei mercati in crescita di tutto il mondo,” ha dichiarato Pietro Gorlier, Presidente e AD di Mopar, il brand di Chrysler Group LLC che si occupa delle attività Service & Parts e delle operazioni di customer care. “Continueremo a cercare opportunità per soddisfare i nostri clienti e supportare la nostra rete di concessionari.”

In Australia il centro per la distribuzione dei ricambi si trova a Port Melbourne, Victoria.  Dai suoi 10 mila metri quadrati di superficie saranno smistati oltre 18.600 ricambi verso quasi 75 concessionarie.  Il magazzino di 11 mila metri quadrati in Giappone si trova a Yokohama e distribuirà più di 41 mila ricambi a 145 punti vendita. A Mosca, un centro di 4.500 metri quadrati distribuirà oltre 20 mila ricambi a quasi 140 concessionari.
Con oltre 500 mila ricambi, Mopar dispone di oltre 50 centri di distribuzione in tutto il mondo. All'inizio di quest'anno, Chrysler Group LLC e Fiat S.p.A. hanno aperto un centro di 3.000 metri quadrati in Argentina e un centro per la distribuzione di ricambi di 4.500 metri quadrati in Brasile.  Lo scorso anno le due società hanno aperto un magazzino Mopar di 16 mila metri quadrati a Shanghai e un centro di 18 mila metri quadrati a Dubai.

Le innovazioni introdotte da Mopar
Mopar ha introdotto numerose innovazioni nel settore, tra cui:
·                App per informazioni di bordo: Mopar è stata la prima a introdurre applicazioni per informazioni di bordo su smartphone, un nuovo canale di comunicazione con i clienti
·                Manuali utente in formato elettronico: Mopar è stata la prima a introdurre i tradizionali manuali utente su DVD e in formato "brief user-guide"
·                WiFi: Mopar è stata la prima ad offrire ai propri clienti la possibilità di trasformare la propria vettura in un'area di accesso wireless
·                Ricarica wireless: Mopar è stata la prima a introdurre un sistema di ricarica wireless di bordo per i dispositivi portatili
·                Sistema EVTS (Electronic Vehicle Tracking System): Mopar è stata la prima sul mercato ad offrire un nuovo dispositivo interattivo di localizzazione del veicolo che invia al proprietario un messaggio di testo nel caso la vettura venga guidata a velocità eccessiva o troppo lontano, in base ai parametri preimpostati 
·                2011 Mopar Challenger Drag Pak: Mopar è stata la prima a introdurre il V10, un kit per gare di drag racing da oltre 500 centimetri cubici
·                Rimorchi per camper: Mopar è stata la prima a introdurre rimorchi per camper per impiego fuoristrada
·                Customer care telefonico per determinati brand: Mopar è stata la prima ad offrire assistenza ai clienti anche di domenica
·                WiTECH: Mopar è stata la prima a supportare la diagnosi del veicolo e gli aggiornamenti software utilizzando personal computer e una rete dedicata di strumenti wireless

Informazioni sul marchio Mopar
Mopar è il marchio di Chrysler Group LLC che si occupa delle attività Service & Parts e delle operazioni di customer care e distribuisce 280.000 ricambi ed accessori. Grazie alla partnership tra Chrysler Group LLC e Fiat SpA., il marchio Mopar è impegnato nell'ampliamento della propria copertura globale, integrando servizi, ricambi ed operazioni di customer care al fine di potenziare in tutto il mondo le attività di supporto offerte ai dealer e al cliente finale. Assieme a Fiat S.p.A., l'offerta globale di Mopar include oltre 500.000 ricambi e accessori distribuiti in oltre 120 Paesi. Mopar è il brand di riferimento per tutti i ricambi originali e gli accessori per i marchi di Chrysler Group e Fiat S.p.A.
L'unicità dei ricambi Mopar deriva dal fatto che sono progettati dagli stessi team che creano le specifiche dei veicoli con autorizzazione aziendale per i veicoli Chrysler Group e Fiat S.p.A. Nessuna azienda produttrice di ricambi aftermarket può vantare una connessione diretta comparabile. Per l'elenco completo di accessori e ricambi componenti di Mopar, visitare il sito: www.mopar.com.

75 anni di Mopar
Il marchio Mopar (una semplice abbreviazione delle parole MOtor e PARts) fu depositato nel 1937 per un antigelo, per poi affermarsi negli anni '60 nell'era delle "muscle-car". La Chrysler Corporation realizzò le "package cars" Dodge e Plymouth equipaggiate con speciali componenti ad alte prestazioni. Mopar produsse appositamente una linea di "ricambi speciali" per vetture da competizione, sviluppando la Mopar Performance Parts, la divisione per pezzi di ricambio destinati alle auto da corsa, orientata a soddisfare i clienti alla ricerca di maggiore velocità e manovrabilità, sia su strada che in pista. In seguito il marchio ha ampliato le attività all'assistenza tecnica e al supporto ai clienti.

Nessun commento:

Posta un commento