Mercedes-Benz Citan, il nuovo veicolo commerciale con
la Stella ideale per il trasporto urbano di merci e persone, debutta sui campi
del Campionato Italiano di Calcio di Serie B 2012/2013 in qualità di Partner ufficiale
della Lega cadetta. Il nuovo Citan diventa il dodicesimo giocatore e scende in
campo al fianco delle 22 squadre che si contenderanno la promozione in Serie A.
Potenza e agilità, gioco
di squadra e passione, territorialità e dinamismo sono i valori comuni tra il Campionato
di Calcio di Serie B e Mercedes-Benz Citan, il nuovo city-van che completa la
gamma veicoli commerciali della Stella con una soluzione ideale per il
trasporto urbano. Una condivisione di valori che si concretizza in una
partnership che, per la stagione 2012/2013 del campionato cadetto, vedrà il Citan
protagonista negli stadi di tutta Italia.
“La
partnership con la Lega Calcio Serie B sottolinea nuovamente lo stretto legame
che unisce Mercedes-Benz allo sport, un binomio sempre più forte e da tempo
consolidato: dalla terra rossa, al green dei grandi trofei di golf, passando
per l’equitazione, in occasione di importanti eventi sportivi che il territorio
vive da protagonista”, ha dichiarato Dario Albano, Direttore Commerciale
Mercedes-Benz Vans in Italia. Ultimo in ordine di tempo, il Mercedes-Benz Team,
la squadra composta da dieci atleti italiani, uniti sotto colori della Stella. La
passione per l’agonismo, la sportività e l’eccellenza sono, infatti, da sempre,
valori insiti nel DNA della Stella.
“Mercedes-Benz”,
sottolinea il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, “è un brand globale di assoluto
prestigio, che sceglie la piattaforma della Serie B riconoscendole
evidentemente la capacità di rappresentare valori positivi e di radicarsi nel territorio. Ne siamo fieri e
orgogliosi perché questa scelta dell’azienda tedesca dimostra ancora una volta
l’interesse che il nostro Campionato riscuote, grazie alla passione dei tifosi
e al lavoro di dirigenti e addetti ai lavori dei 22 Club”.
Lega
Serie B si avvale della consulenza di Infront Italy per tutte le attività di
commercializzazione dei diritti marketing, assistenza e advisoring nella
realizzazione di partnership commerciali tra le quali quella con Mercedes-Benz.
Grazie alla sponsorizzazione in forma
centralizzata di tutto il campionato cadetto, Mercedes-Benz Citan avrà
piena visibilità negli stadi in cui si giocheranno le partite di B: “Maggiore
impatto sul territorio e visibilità del marchio più efficace grazie al un nuovo
format di comunicazione strategica proposto da Lega Serie B e Infront per la
stagione 2012-2013”, afferma Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy. “Un
format unico per tutte le squadre di B che permetterà a Mercedes-Benz Citan di
colpire efficacemente tutto il territorio nazionale con una presenza diffusa in
tutti i 21 stadi”. Infront Italy, agenzia leader nella gestione dei diritti
media e marketing del mondo dello sport, curerà a partire dalla prossima
stagione tutta l’operatività legata alla sponsorizzazione di Mercedes Benz tra
cui le attività di field marketing, l’esposizione del brand Mercedes e la
biglietteria in tutti i 21 stadi del campionato
cadetto.
Il nuovo veicolo commerciale
Mercedes-Benz è studiato ad hoc per le esigenze della logistica urbana ed è
estremamente robusto, caratteristica fondamentale in considerazione
dell’utilizzo a cui il piccolo Van con la Stella è destinato. Mercedes-Benz
Citan è il veicolo ideale per ‘fare squadra’ con gli operatori delle diverse
attività commerciali in ambito urbano: artigiani ed imprese di servizi potranno,
infatti, apprezzarne, l’abitabilità, l’ampio vano di carico, la spiccata dinamica
di marcia e la maneggevolezza. Qualità essenziali in un veicolo studiato per
muoversi agevolmente in città, sia per il trasporto merci che passeggeri.
Sicurezza e qualità costruttiva sono ulteriori elementi che distinguono il
nuovo Van, insieme a consumi ed emissioni di CO2 ridotti.
Look
inconfondibile e design tipico Mercedes-Benz
Mercedes-Benz Citan si presenta
con una linea caratteristica che ripropone gli stilemi della Casa di Stoccarda:
dalla mascherina del radiatore ai fari, dai paraurti al cofano motore, ogni
dettaglio rende il Citan inconfondibile.
La
tradizionale qualità dei veicoli commerciali con la Stella
Comandi, qualità dei materiali,
lavorazioni e finiture sono tipiche dei Veicoli Commerciali Mercedes-Benz. Il
Citan è stato sviluppato e collaudato secondo gli stessi standard qualitativi
dei suoi fratelli maggiori Sprinter e Vito.
Mercedes-Benz Citan oltre ad
essere particolarmente robusto si caratterizza per dinamica di marcia,
sicurezza e comfort tipici di ogni veicolo con la Stella. In tutte le versioni
del nuovo Citan l’ESP è di serie. Un’ampia gamma di motori diesel e benzina,
con consumi ed emissioni ridotti, è in grado di soddisfare ogni esigenza nel
trasporto urbano.
Ampia
gamma di lunghezze, pesi e versioni
Una caratteristica tipica dei
Veicoli Commerciali con la Stella è la possibilità di personalizzazione.
Mercedes-Benz Citan è, infatti, disponibile in diverse misure di lunghezza e
pesi, nelle versioni Furgone, Kombi e Mixto. Con numerosi equipaggiamenti a
richiesta, inoltre, si adatta alla perfezione alle esigenze specifiche di ogni
impresa.
Nessun commento:
Posta un commento