La Casa Coreana si conferma in netta controtendenza rispetto
al mercato: +5% rispetto allo stesso periodo del 2011, a fronte di un mercato
in calo praticamente del 20%
Gli automobilisti
italiani continuano a premiare il marchio Hyundai, l’unica casa fra le “Top 15”
nazionali a vantare un segno positivo nel periodo Gennaio-Luglio 2012 (+4,96%).
In particolare, la filiale italiana della Casa ha commercializzato nel mese di
luglio 3.332 vetture, confermando una quota di mercato superiore al 3,1% (primi
sette mesi del 2012) e consolidando un trend di ordini e contratti comunque
positivo, nonostante uno scenario nazionale in decisa contrazione.
“Viene premiata la nostra strategia di marca, fondata su
elevato controvalore, design, qualità e tecnologia . spiega il Managing
Director Fabrizio Longo. Vantare una gamma fra le più moderne del mercato,
abbinate ad un linguaggio stilistico d’avanguardia, ad una garanzia unica sul
mercato come la “Tripla 5 a chilometraggio illimitato” e ad una rete
commerciale in continua evoluzione, ha permesso di raggiungere questi positivi
risultati”.
Infatti, in questi primi sette mesi del 2012, Hyundai Motor
Company Italy ha raggiunto la 13° posizione assoluta fra le Case
automobilistiche operanti in Italia, con una quota di mercato del 3,11% .
anch’essa nettamente superiore rispetto a quella dello stesso periodo del 2011
(2,38%).
“Ci siamo riusciti grazie a prodotti ideati e realizzati al
100% in Europa per il mercato italiano ed europeo. Aggiunge Longo. come il
C-SUV ix35 (oltre 25mila esemplari venduti dal lancio, di cui 9.200 consegnati
nel solo 2012), la B-MPV Hyundai ix20 o l’ammiraglia i40. Sono tutti modelli
molto apprezzati anche nel settore delle flotte aziendali, dove viene sempre
più riconosciuto l’elevato valore residuo (RV) proprio della nostra gamma.
Ma altre novità sono in arrivo a fine agosto nelle
concessionarie Hyundai, nuove nate “made in Europe”: dalla rinnovata i20 con
motore 1.1 CRDi (al vertice della categoria per emissioni e consumi)
all’attesissima e inedita Nuova i30 Wagon. Sono entrambe pronte a esprimere,
già da fine estate, il proprio massimo potenziale commerciale.
Nessun commento:
Posta un commento