· Trax è il nuovo
SUV compatto Chevrolet
· Abitacolo
moderno, bene organizzato e flessibile
· Tre
motorizzazioni: benzina 1.4L turbo, benzina 1.6L, diesel 1.7L
· Trazione
integrale on-demand per avventurarsi fuoristrada
· Il sistema di
infotainment Chevrolet MyLink sarà dotato di app di navigazione
Chevrolet può vantare una
lunga esperienza nel mondo dei SUV, avendo
inventato questo segmento oltre 75 anni fa con la Suburban Carryall nel 1935. Tra
qualche settimana il nuovo Chevrolet Trax festeggerà l’anteprima mondiale al
Salone di Parigi, esattamente il 27 settembre, e segnerà l’ingresso di Chevrolet
nel segmento in rapida crescita dei SUV compatti. Trax completerà l’offerta dei
SUV Chevrolet ricchi di stile, accanto a Captiva.
"Chevrolet è conosciuta da decenni per i suoi
SUV affidabili e pratici. Trax rispetterà tutti i valori tradizionali Chevrolet
e offrirà qualcosa in più. Si tratta di un SUV compatto, moderno, estremamente
versatile ed efficiente in termini di consumi, con la maneggevolezza di un’auto
e la trazione integrale," ha dichiarato Susan Docherty, Presidente e
Amministratore Delegato di Chevrolet Europe. "Trax è l’espressione moderna
di una delle principali competenze di Chevrolet, ossia costruire e vendere
degli ottimi SUV," ha proseguito Docherty.
Con una lunghezza di 4.248 mm, larghezza di 1.776
mm e un passo di 2.555 mm, il nuovo SUV compatto di Chevrolet si distingue per
le linee decise della carrozzeria, che comunicano agilità e movimento. Con il
cravattino dorato che separa la parte superiore da quella inferiore della
pronunciata griglia anteriore, Trax può essere immediatamente identificato come
un membro della famiglia Chevrolet.
Tre motori efficienti e trazione integrale on-demand
Trax dispone di spazio
sufficiente per accogliere comodamente cinque persone ed in posizione rialzata.
Garantisce il comfort di guida di una berlina, consentendo di affrontare percorsi fuoristrada quando
necessario.
La gamma delle motorizzazioni
comprende un propulsore turbo benzina 1.4L, un motore benzina 1.6L e un
turbodiesel 1.7L. Il turbo benzina 1.4L è dotato di cambio manuale a sei
velocità, eroga 140 cv (103 kW) e produce una coppia massima di 200 Nm. La
trazione integrale è disponibile sui modelli che montano i motori turbo benzina
1.4L o diesel 1.7L.
Il diesel 1.7L avrà una
potenza di 130 cv (96 kW) e una coppia massima di 300 Nm. Tutte le
motorizzazioni abbinate al cambio manuale saranno dotate di dispositivo Start&Stop.
Il diesel 1.7L sarà offerto anche con cambio automatico a sei velocità.
L’abitacolo offre flessibilità e possibilità di
connessione uniche
All’interno Trax appare
sofisticato e lineare, e si caratterizza per funzioni utili e comode come il
cruscotto che unisce indicatori digitali e analogici.
Numerose le possibilità di
stivaggio sul nuovo Trax. Oltre al bagagliaio da 358L, vi sono molti
contenitori sopra o ai lati della consolle centrale, oltre a un cassetto estraibile
posto sotto il sedile passeggero. E’ possibile disporre di ulteriori vani di
stivaggio sotto il piano del bagagliaio.
Oltre ai sedili posteriori
abbattibili separatamente (60/40), il sedile passeggero anteriore di Trax può
essere abbattuto in avanti a filo, garantendo ulteriore flessibilità. Si può
scegliere tra otto combinazioni di sedute.
L’allestimento di livello superiore prevede di
serie Chevrolet MyLink, il sistema di infotainment in grado rendere disponibile
il contenuto degli smartphone sullo schermo touch screen a colori ad alta
risoluzione da sette pollici. MyLink sarà dotato di una app di navigazione che
si può scaricare sugli smartphone compatibili e che proietterà il percorso
calcolato dallo smartphone sul touch-screen del sistema.
Massima sicurezza
Una serie di sistemi di sicurezza attiva e passiva di
serie garantirà la protezione efficace di conducente e passeggeri in ogni
eventualità. Trax sarà dotato di sei airbag, Controllo Elettronico della
Stabilità (ESC) con assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist (HSA),
Controllo della Trazione (TC), e Sistema Antibloccaggio Ruote (ABS) con
Ripartitore Elettronico della Frenata.
Inoltre l‘assistenza per la stabilità del rimorchio Trailer
Stability Assist (TSA) ed il controllo della marcia in discesa Hill Descent
Control (HDC) sono di serie sull’allestimento di livello superiore.
Nessun commento:
Posta un commento