Il prodotto della settimana

martedì 24 luglio 2012

NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL E TOYOTA ILLUSTRANO I VANTAGGI DELL’AUTO IBRIDA

 
Un’integrazione di brand che nasce all’insegna dell’eco-sostenibilità. Da  sempre impegnato  nella  sensibilizzazione dell’opinione  pubblica  a   prendersi cura del nostro Pianeta, National  Geographic Channel è stato scelto da Toyota per promuovere il lancio dei nuovi modelli ibridi della casa automobilistica giapponese: Yaris Hybrid, Prius + e Prius Plug- in.


 
L’iniziativa punta  a   illustrare il ruolo pioneristico di Toyota, azienda leader   nella mobilità sostenibile e all’avanguardia nello sviluppo e nella diffusione   della   tecnologia   ibrida: una tecnologia che permette di avere auto con emissioni di anidride carbonica ridotte al minimo.

Ad  illustrare  la  partnership  è  stato  chiamato  l’astrofisico Giovanni  Bignami,   volto  noto  di National  Geographic  Channel.   Per l’occasione Fox  Factory  ha realizzato uno spot integrando la brand identity di National Geographic con quella di Toyota sulla tecnologia ibrida.

Innovative tecniche   di   grafica   in   3D,   tipiche del pacchetto grafico di National   Geographic, arricchiscono  e   danno   forte   rilevanza al messaggio espresso. Il professore  universitario ha inoltre partecipato all’evento Hybrid   Day,  organizzato  sempre  da Toyota e tenutosi a Firenze lo scorso giugno.  Per la prima volta il canale 403 Sky valorizza un suo testimonial e lo integra  con gli obiettivi di un consumer brand di prestigio come Toyota, the Hybrid Maker dal 1997.

Ulteriore step di questa collaborazione è stata la realizzazione, sempre da parte   di   National
Geographic, di un brand film che accompagna gli spot di prodotto della multinazionale giapponese.

Toyota  e   National   Geographic  Channel   stanno studiando la possibilità di proseguire la collaborazione nei prossimi mesi con nuovi progetti.

National Geographic Channel è solo su SKY (canale 403)
www.natgeotv.com/it

Nessun commento:

Posta un commento