Il prodotto della settimana

lunedì 2 luglio 2012

Jeep® Urban Insider Experience: alla scoperta delle città europee a bordo di Jeep Compass

 
Da luglio a novembre il marchio Jeep coinvolgerà il pubblico europeo con l’iniziativa Jeep Urban Insider: un viaggio a bordo di Jeep Compass alla scoperta dei luoghi più inaspettati e ‘cool’ di cinque importanti città europee: Roma, Manchester, Barcellona, Berlino e Parigi. Il Motor Village di Roma partner esclusivo dell’iniziativa inaugura lo showroom dedicato interamente alla gamma Jeep. Il portale jeep-people.com raggiunge 2 milioni di visualizzazioni e si rinnova per l’occasione.


Il marchio Jeep invita il pubblico a provare la funzionalità e la versatilità dell’Urban SUV compatto Jeep Compass con una serie di appuntamenti che coinvolgeranno cinque importanti città europee. Da luglio a novembre, coloro che vivono o trascorrono un soggiorno di vacanza a Roma, Manchester, Barcellona, Berlino e Parigi avranno l’opportunità di partire a bordo di Jeep Compass alla scoperta dei luoghi più inaspettati e ‘cool’ selezionati da Jeep nelle cinque città protagoniste dell’evento.
Con la Jeep Urban Insider Experience, il marchio sceglie di trasferire l’avventura nel contesto urbano per far conoscere al pubblico le caratteristiche stradali dell’Urban SUV compatto Jeep Compass attraverso l’esplorazione di location uniche normalmente non suggerite nelle guide turistiche convenzionali. Locali esclusivi tra cui lounge bar, concept stores e gallerie d’arte che offrono attività ed eventi da vivere tutto l’anno e sono autentici trend setter nella vita sociale delle cinque città coinvolte nel tour. Luoghi che rispecchiano allo stesso tempo lo stile di vita ed i valori in cui si riconoscono coloro che scelgono il marchio Jeep.
Il primo appuntamento è dal 2 al 15 luglio a Roma presso l’hotel Radisson Blu di Via Filippo Turati 171, quartier generale e base di partenza per i test drive a bordo dell’Urban compact SUV Jeep Compass. Lo spazio allestito presso la hall dell’hotel sarà caratterizzato dalla presenza di un concierge Jeep che sarà a disposizione degli ospiti per fornire informazioni sui ‘places-to-be’ ovvero i 15 luoghi da visitare accuratamente selezionati da Jeep: esclusive location situate nel cuore della città, ma al di fuori dei percorsi convenzionali e caratterizzate da un’atmosfera giovane ed autentica in linea con i valori del marchio. Le location potranno essere raggiunte effettuando un test drive di Jeep Compass.
Presso lo stand un tavolo interattivo iper tecnologico offrirà al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza virtuale dal forte impatto emotivo attraverso foto, video e cartoline e ‘visitare’ in anteprima i 15 spot romani da non perdere. All’interno dei 15 itinerari proposti, 5 saranno le location presidiate da Jeep con uno stand personalizzato: qui i visitatori potranno prenotarsi per ulteriori test drive a bordo di Jeep Compass ed acquisire informazioni sulla gamma. Le 5 location presidiate da Jeep nella capitale sono il bar cafè ‘Doppiozero’, l’American restaurant ‘The Perfect Bun’, il locale ‘Gustò’, il concept store ‘Abito’ ed il lifestyle store ‘White Gallery’.
Durante i 15 giorni di presenza dell’Urban Insider nella capitale, lo staff Jeep coinvolgerà il pubblico in esclusivi eventi ed aperitivi organizzati presso il roof garden dell’hotel Radisson. Il primo appuntamento è per l’aperitivo del 5 luglio. Ulteriori dettagli saranno disponibili sul sito www.jeep-people.com.
A conclusione dei 15 giorni della tappa romana, un Party finale organizzato da Jeep assicurerà divertimento e mondanità a tutti coloro che hanno effettuato un test drive dell’Urban SUV compatto Jeep.
Partner esclusivo del progetto Urban Insider, è il Motor Village di Roma che per l’occasione inaugura al pubblico l’apertura del nuovo showroom dedicato interamente alla gamma Jeep. Il Motor Village sarà la base di partenza per effettuare i test drive prenotati presso i locali presidiati da Jeep.
Da settembre a novembre, l’appuntamento con l’Urban Insider proseguirà nelle città di Manchester, Barcellona, Berlino e Parigi.
Jeep-People
La community di Jeep-People avrà la possibilità di vivere l’esperienza di Jeep Urban Insider anche online al link www.jeep-people.com: il portale Jeep ospiterà infatti i contenuti multimediali degli eventi e le informazioni su come partecipare. Una mappa interattiva segnalerà inoltre tutti i places-to-be, selezionati da Jeep tra i migliori spot romani nelle categorie Drinks&Food, Bar, Art Gallery, Fashion, Decor, Furniture e Lifestyle Store, a cui saranno associate le tips ‘Insider by Jeep’. 
L'attività sarà accompagnata anche da un'iniziativa speciale su Foursquare: tutti gli utenti che seguiranno il profilo Jeep-People sul social network e faranno check-in in almeno 3 dei places-to-be segnalati, conquisteranno di diritto il titolo di ‘Urban Insider by Jeep’ e riceveranno l’invito al Jeep Party finale presso il roof garden dell’hotel Radisson. Per la tappa italiana dell’Urban Insider Tour le inviate d’eccezione Girls Geek Dinners di Roma (http://www.girlgeekdinnersroma.com/) saranno reporters ufficiali Jeep e racconteranno la loro esperienza attraverso le pagine del rinnovato Jeep People.
In occasione dell’appuntamento romano con l’Urban Insider tour, infatti, Jeep-People inaugura il nuovo layout del portale: un inedito ‘look&feel’, che si avvale di un metodo alternativo di pubblicazione dei contenuti e che mantiene la propria vocazione di «aggregatore», promuovendo la passione per l'avventura in tutte le sue accezioni e rafforzando l'immagine del brand. Il restyling migliora sensibilmente la usability e conseguentemente l’esperienza di navigazione garantendo agli utenti la possibilità di raggiungere tutti i contenuti presenti all'interno con estrema facilità sia da web che da tablet. Il layout infatti segue una struttura liquida che si adatta a diverse risoluzioni offrendo una migliore leggibilità. Con l'utilizzo dell'‘infinite scrolling’, un metodo di scrolling che non ha interruzioni di pagina, si è inoltre voluta sottolineare l'attenzione all'efficienza di utilizzo, alla possibilità di memorizzazione del funzionamento e della navigazione, alla piacevolezza dell'esperienza da parte degli utenti che si interfacciano con gli innumerevoli contenuti proposti dal marchio Jeep.
Ad un anno dalla sua nascita avvenuta a giugno 2011, Jeep-People (http://jeep-people.com/) può vantare oltre 2 milioni di visualizzazioni, confermandosi a tutti gli effetti social hub del brand Jeep in Europa. Da gennaio di quest’anno, il portale Jeep si è inoltre assicurato una serie di importanti riconoscimenti a livello italiano ed internazionale che comprendono: il primo posto nella categoria ‘Campagna integrata digitale’ ottenuto per l’online contest ‘The J Challenge’ al 13th Interactive Key Award 2012 (http://www.mediakey.tv/); il primo premio come migliore creatività della nuova comunicazione nella categoria ‘Branded Content/Entertainment’ agli NC Awards 2012 (http://www.adcgroup.it); il terzo posto nella categoria ‘Branded Content’ agli IAB MIXX Award 2012 (http://www.iab.net/mixxawards) ed in quella denominata ‘Branded Digital Content’ degli ADCI Award 2012 - Italian Art Directors Club (http://www.adci.it/).
Jeep Compass
Protagonista dell’Urban Insider è Jeep Compass, l’Urban SUV compatto della famiglia Jeep che combina le dimensioni e la funzionalità di un SUV alle prestazioni, alla maneggevolezza ed ai consumi di una vettura di segmento C. Completamente rinnovato nel corso del 2011, Jeep Compass presenta un abitacolo ancora più accogliente e confortevole, migliorate caratteristiche di guida, una nuova e più efficiente motorizzazione turbodiesel a due livelli di potenza e configurazioni a due o a quattro ruote motrici.
La gamma Jeep Compass è commercializzata negli allestimenti Sport e Limited. Entrambe le versioni sono equipaggiate con il brillante propulsore 2,2 litri turbodiesel da 163 CV e 320 Nm di coppia disponibile nella configurazione a due ruote motrici a trazione anteriore e con il sistema di trazione integrale Active Full-time Freedom Drive I®. Sulle versioni a trazione anteriore il nuovo motore turbodiesel è equipaggiato esclusivamente nella versione da 136 CV di potenza.
Jeep Compass offre una dotazione di serie completa per la sicurezza attiva e passiva che comprende airbag frontali multistadio, airbag laterali a tendina anteriori e posteriori, Electronic Stability Program (ESP), Brake Traction Control, Brake Assist, sistema antiribaltamento (ERM), sistema antibloccaggio dei freni (ABS) dotato di tecnologia per il rilevamento di superfici a scarsa aderenza ed il sofisticato sistema di assistenza alle partenze in salita Hill Start Assist.

Nessun commento:

Posta un commento