Il prodotto della settimana

venerdì 6 luglio 2012

Hyundai: le vendite nel primo semestre aumentano del 15% mentre i modelli prodotti in Europa toccano il 70% dei volumi

 
Hyundai continua la scalata nel mercato europeo dell’auto, segnando risultati da record anche a giugno: 45.509 le  unità  vendute nell’ultimo mese (+13% rispetto  allo  stesso periodo  2011). La  Casa Coreana supera così  le 233mila vetture nel primo semestre dell’anno  - risultato  mai  raggiunto  prima  - in crescita del 15% rispetto ai primi sei mesi 2011.


Tra le  migliori  performance dei  modelli  Hyundai  sul  mercato europeo spicca  la  rinnovata i20, recente lancio  della  Casa  Coreana  nel  “Segmento  B”  che  si  distingue  per le  ridottissime emissioni di CO2 (84g/Km per il   tre cilindri  1.1  litri  turbodiesel  da  75  CV,  ai  vertici  rispetto  a  qualsiasi  altro  motore convenzionale) e viene  prodotta nello  stabilimento di Hyundai in Turchia.  La i20  ha permesso alla Casa Coreana di segnare un +30% a giugno nel Segmento B, con 9.718 esemplari commercializzati.
Non  è da  meno la Nuova i30, anch’essa  realizzata  in  Europa,  che mantiene  la  posizione  di best-seller europea, con 11.376 unità commercializzate nel solo mese di giugno e 52.444 nei primi sei mesi del 2012.

Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe, ha commentato: “Il successo che abbiamo  ottenuto nel  mese di  giugno  conferma la  scelta strategica di Hyundai di sviluppare e produrre auto in Europa per i consumatori della regione. Conquistiamo  un numero sempre maggiore di  clienti  e il brand è in costante crescita in Europa. Ci  aspettiamo  nuovi  successi  anche  grazie all’avvio,  il mese scorso, della produzione della Nuova i30 Wagon - un  modello  che senza dubbio accresce ulteriormente l’appeal della gamma i30”.



Nessun commento:

Posta un commento