giovedì 12 luglio 2012

Fuji Heavy Industries (FHI) avvia la terza linea di produzione per il Boeing 787 "Center Box Wing"


Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), ha iniziato la costruzione della terza linea produttiva di componentistica aeronautica presso la Divisione Aerospace Handa  (Handa  città,  nella  prefettura  di  Aichi,  in  Giappone)  per  aumentare   la produzione di una parte delle ali del nuovo Boeing 787 "Dreamliner".



FHI aumenterà la sua capacità operativa a tre linee per sostenere il piano della Boeing di incrementare la costruzione del nuovo 787 a 10 unità mensili, nonché ad affrontare l'inizio della realizzazione della sua variante più grande, 787-9.


Proprio come le attuali, la nuova linea coprirà il processo di produzione che va dal gruppo  riquadro  centrale  ala  e  carrello  di  atterraggio  principale ,  all'integrazione  e montaggio degli stessi.


Il Boeing 787 Dreamliner è il nuovissimo twinjet di medie dimensioni, costruito con materiali compositi in fibra di carbonio nel 50% della sua struttura, che può vantare un elevato numero di ordini già effettuati dalle compagnie aeree più importanti del mondo.


FHI è responsabile per la progettazione e la fabbricazione della scatola ala centrale - una parte essenziale del velivolo nel collegamento delle ali alla fusoliera costruiti in materiale composito e leghe di titanio - che richiede elevate competenze di progettazione oltre che avanzate tecnologie di produzione.


Come  testimoniato  dal  premio  "Fornitore  Boeing  dell’anno  2011,  la  tecnologia superiore e la qualità di FHI sono stati altamente riconosciuti da Boeing.
Mantenendo e sviluppando ulteriormente la sua partnership con la più grande compagnia aerospaziale del mondo, FHI continuerà l’impegno nel migliorare le proprie tecnologie per consolidare la propria presenza nel mercato globale dell'industria aeronautica.

Nessun commento:

Posta un commento