· Al via
la nuova iniziativa di Fiat che blocca, per tre anni, il prezzo di benzina e
gasolio a 1€
· Dal 3
giugno sarà on air lo spot dedicato.
A partire da domenica 3 giugno sarà on air lo spot che illustra la straordinaria iniziativa
realizzata da Fiat in partnership
con IP: fino al 31 dicembre 2015, infatti, il marchio automobilistico blocca il costo di benzina e gasolio a
solo 1 euro al litro riportando i
prezzi dei due combustibili al 1999.
Un’anteprima del fimato è visibile da questa sera sul sitowww.fiat.it/supercard. Ideato
dall’agenzia Leo Burnett e realizzato dalla casa di produzione Moviemagic, lo spot si apre
inquadrando alcune cisterne di carburanti che risalgono una ripida salita di
montagna. Sulle fiancate dei pesenti mezzi sono impressi gli anni compresi tra
il 1999 e il 2012, ciascuno accompagnato dal costo dei carburanti di allora.
Chiara ed immediata la lettura: va in scena il continuo rialzo dei combustibili
che ha raggiunto picchi sempre più alti.
Diretto dai registi Arni&Kinski, lo spot prosegue con un cambio di prospettiva: ora la strada è in discesa e le cisterne sono
trainate da alcune vetture Fiat – si riconoscono i modelli Punto, 500 e Panda –
mentre una voce fuori campo illustra l’iniziativa con cui il brand va più che
mai incontro alle esigenze degli automobilisti. Del resto, da alcuni
anni si registra una crescente sensibilità da parte dei consumatori verso il
rispetto ambientale che diventa una voce sempre più importante tra le motivazioni d’acquisto di un’auto.
Non di meno l’accessibilità economica diventa un requisito imprescindibile
tanto al momento dell’acquisto quanto nell’impiego di tutti i giorni. Fiat
conosce bene queste necessità: dal 1899 è sinonimo di vetture innovative che
assicurano vantaggi concreti per
l’ambiente e per i clienti.
Declinata su televisione, stampa, web e radio, la nuova campagna pubblicitaria si chiude con l’immagine di una cisterna
“congelata” nel ghiaccio che bene sintetizza l’operazione che è proposta su tutta la gamma, in alternativa ad
altre promozioni e valida fino al 31 luglio 2012. In dettaglio, l’offerta
prevede che all’atto dell’acquisto di una nuova vettura Fiat, il cliente riceva
una card attivata dal Concessionario e collegata a un PIN consegnato in busta
chiusa. La card è legata alla vettura acquistata ed è caricata con un ammontare
di litri di combustibile diverso a seconda del modello scelto. Per esempio, se
si sceglie una Bravo Multijet, la card permetterà un rifornimento totale di
2.000 litri, corrispondenti a circa 45.000 Km, ovvero la percorrenza media di
circa due anni e mezzo di utilizzo. Inoltre, per permettere ai clienti di
fruire pienamente dei benefici previsti, la carta è utilizzabile fino al 31
dicembre 2015.
Semplice, efficace e
immediata: questa offerta consentirà di andare da Milano a Napoli spendendo
solo 33€ di benzina con una Punto
TwinAir e 27€ di gasolio a bordo di una Punto Multijet II: un costo
chilometrico davvero basso, paragonabile solo a quello che si avrebbe con
un’alimentazione metano.In questo modo, i clienti sono liberi di scegliere la
motorizzazione che più risponde alle loro esigenze, senza le preoccupazioni
relative al costo d’uso. Dunque, Fiat si assumeil rischio del potenziale
incremento di prezzi del carburante fino alla fine del 2015 offrendo un valore
per il cliente che va ben oltre i soldi risparmiati al distributore: infatti, in
un periodo di grandi incertezze come quello che stiamo attraversando, essere
certi del costo di esercizio della propria auto è un valore concreto.
Nessun commento:
Posta un commento