Nel 2012, nonostante la difficile situazione dei mercati nei vari
Paesi, CITROËN si conferma
la prima Marca francese in Italia. Forte del
suo posizionamento ‘Créative Technologie’, Citroën si pone come obiettivi un upgrade di gamma e un’impronta sempre più internazionale, confidando sui buoni risultati di CITROËN C3 che nel mese di aprile è il primo modello estero del mercato italiano con più di 4.600 immatricolazioni. Con circa 30.000 vetture immatricolate da gennaio e una quota di mercato del 5,4 %, CITROËN si colloca al 5° posto delle vendite in Italia. La Marca
registra nel primo quadrimestre una crescita in quota di mercato rispetto al 2011 e diventa, unico caso al mondo, la prima marca francese.
Success Story
della Linea DS.
In soli 2
anni la Linea DS, come nuovo approccio al premium, ha saputo sedurre anche in Italia nuovi clienti alla ricerca di stile, architettura, sensazioni e raffinatezza. Un successo commerciale e
d’immagine che segna un upgrade di gamma e la conquista di nuovi clienti al 76%, prova dell’innalzamento dell’immagine e della notorietà della Marca. In Italia, con Citroën DS3 la Marca registra 13.300
contratti dal lancio e con Citroën DS4 4.150 contratti dal lancio. Infine, Citroën DS5, commercializzata in Italia da marzo 2012,
ha già registrato 500 contratti. L’ultima nata si differenzia per lo stile raffinato e originale e per la concezione tecnologica. E’ la consapevolezza di essere alla
guida di una vettura d’eccezione.
Tra i leader del
mercato dei veicoli commerciali.
In un mercato condizionato dalla situazione difficile in tutta Europa, CITROËN resiste e conserva la sua posizione sul podio dei veicoli commerciali leggeri. L’attuale gamma trasversale composta da CITROËN NEMO, BERLINGO, JUMPY e
JUMPER è stata soggetta ad
un recente restyling per rispondere adeguatamente alle più svariate esigenze specifiche dei professionisti.
La commercializzazione di veicoli elettrici
In Italia,
la Marca commercializza CITROËN C-ZERO soluzione 100% elettrica. Nell’ambito della protezione dell’ambiente, la strategia della Marca è chiara: proporre soluzioni diverse, adatte ai vari utilizzi dei clienti tra cui la tecnologia e-Hdi e la Tecnologia Full hybrid diesel su Citroën DS5 Hybrid4. CITROËN C-Zero ha totalizzato 2.800
ordini in Europa e oltre 200 immatricolazioni in Italia, arrivando ad essere la prima Marca nel mercato delle vetture 100% elettriche.
Gli ottimi risultati ottenuti nel primo quadrimestre 2012 sono stati il risultato dell’impegno della Rete Citroën e delle attività a supporto dei nuovi modelli e delle animazioni realizzate su tutto il territorio.
Nessun commento:
Posta un commento