giovedì 3 maggio 2012

RISULTATI COMMERCIALI APRILE 2012, CITROËN PRIMA MARCA FRANCESE IN ITALIA.


Nel 2012, nonostante la difficile situazione dei mercati nei vari Paesi, CITROËN si conferma  la prima Marca francese in Italia. Forte del suo posizionamento Créative Technologie, Citroën si pone come obiettivi un upgrade di gamma e unimpronta sempre più internazionale, confidando sui buoni risultati di CITROËN C3 che nel mese di aprile è il primo modello estero del mercato italiano con più di 4.600 immatricolazioni. Con circa 30.000  vetture immatricolate da gennaio e una quota di mercato del 5,4 %, CITROËN si colloca al posto delle vendite in Italia. La Marca  registra nel primo quadrimestre una crescita in quota di mercato rispetto al 2011 e diventa, unico caso al mondo, la prima marca francese.


Success Story della Linea DS.


In soli 2 anni la Linea DS, come nuovo approccio al premium, ha saputo sedurre anche in Italia nuovi clienti alla ricerca di stile, architettura, sensazioni e raffinatezza. Un successo commerciale e dimmagine  che  segna un upgrade di  gamma e la  conquista  di  nuovi  clienti  al  76%,  prova dellinnalzamento dellimmagine e della notorietà della Marca. In Italia, con Citroën DS3 la Marca registra 13.300  contratti dal lancio e con Citroën DS4 4.150 contratti dal lancio. Infine, Citroën DS5, commercializzata in Italia da marzo 2012,  ha già registrato  500 contratti.  Lultima nata si differenzia per lo stile raffinato e originale e per la concezione tecnologica. E’ la consapevolezza  di essere alla guida di una vettura deccezione.



Tra i leader del mercato dei veicoli commerciali.


In un mercato condizionato dalla situazione difficile in tutta Europa, CITROËN resiste e conserva la sua posizione sul podio dei veicoli commerciali leggeri. Lattuale gamma trasversale composta da CITROËN NEMO, BERLINGO, JUMPY e JUMPER è stata soggetta ad un recente restyling per rispondere adeguatamente alle più svariate esigenze specifiche  dei professionisti.


La commercializzazione di veicoli elettrici


In Italia, la Marca commercializza CITROËN C-ZERO soluzione 100% elettrica. Nellambito della protezione dellambiente, la strategia della Marca è chiara: proporre soluzioni diverse, adatte ai vari utilizzi  dei  clienti  tra cui  la tecnologia  e-Hdi  e la Tecnologia  Full  hybrid  diesel  su Citroën  DS5 Hybrid4.  CITROËN C-Zero ha totalizzato  2.800  ordini in Europa e oltre 200 immatricolazioni in Italia, arrivando ad essere la prima Marca nel mercato delle vetture 100% elettriche.


Gli ottimi risultati ottenuti nel primo quadrimestre 2012 sono stati il risultato dellimpegno della Rete Citroën e delle attività a supporto dei nuovi modelli e delle animazioni realizzate su tutto il territorio.

Nessun commento:

Posta un commento