Main
Sponsor tecnico per la mobilità a zero emissioni con 10 navette Nissan LEAF
Nissan,
insieme a Enel, sostiene il VII Incontro mondiale delle famiglie “Family
2012”, www.family2012.com, che si
svolgerà a Milano, dal 29 maggio al 3 giugno 2012, mettendo in campo ben
10 Nissan LEAF, la vettura 100% elettrica più venduta al mondo.
Le
navette a zero emissioni verranno utilizzate per il
trasporto delle Autorità durante lo svolgimento dell’evento nei diversi siti,
dalle stazioni ed aeroporti ai luoghi degli incontri, Fieramilano city e Milano
Parco Nord – Aeroporto di Bresso, nonché presso il Duomo e le parrocchie di Milano
e per il centro cittadino, azzerando le emissioni di CO2 e l’inquinamento
acustico prodotto da tali trasporti.
Infatti per consentire la mobilità a zero
emissioni delle Nissan LEAF, anche alla fonte, l’energia messa a
disposizione durante l’evento è certificata RECS (Renewable Energy Certificate
System).
Il
“Family 2012” rappresenta una delle tappe
dell’impegno di Nissan a favore delle famiglie, concretizzato mediante la
realizzazione di una serie di attività a vantaggio del nucleo familiare e delle
sue esigenze di mobilità e sostegno, tra cui le seguenti e più significative.
Nissan ha consegnato per il secondo anno alla Fondazione Ruffini ONLUS di Ivrea (TO) www.fondazioneruffini.ivrea.it
un Nissan Evalia, una family car fino a 7 posti, da utilizzare per sostenere le
attività del progetto “Mamma
con bambino”, istituito nell’ambito delle politiche per la
tutela del nucleo familiare e per rispondere, in particolare, alle esigenze di protezione
sociale delle donne in situazioni particolari di difficoltà e dei loro bambini.
Inoltre il costruttore nipponico ha contribuito
mediante un veicolo Nissan Evalia a realizzare il progetto Tobia www.libreriatobia.it, una vera e
propria libreria mobile della famiglia, in tour in tutta Italia, con un
assortimento di oltre 2.000 titoli accuratamente selezionati, per offrire,
accanto ai classici dell’editoria cattolica, i testi più significativi della
narrativa e della saggistica nazionale e internazionale, con un’attenzione
particolare nei confronti del mondo dell’infanzia.
Infine il più recente è stato l’innovativo
progetto di formazione, che ha unito le esigenze di training dell’azienda con
la realizzazione di un progetto sociale, realizzato presso la Casa Famiglia
“Piccoli Passi Onlus” di Acilia (Roma), www.piccolipassi-onlus.it, dove
sono in affidamento bambini e adolescenti in difficoltà. In concreto tutti i
200 dipendenti sono stati coinvolti, a rotazione per una settimana, nella
progettazione e costruzione pratica di un parco giochi avventura. La Casa
Famiglia necessitava da tempo di un’area esterna per i bambini, attrezzata per
la loro attività ricreativa, sportiva e, molto importante, di socializzazione e
integrazione con il mondo esterno.
La vision aziendale di Nissan è sintetizzata
nell’espressione “Enriching people’s life” (“migliorare
la qualità di vita delle persone”)
e si pone come obiettivo ultimo la realizzazione di una crescita per l’azienda
che vada di pari passo con lo sviluppo sostenibile del sistema di mobilità
globale e dell’intero tessuto sociale del mondo.
“Migliorare
la qualità di vita delle persone” è il punto cardine in Nissan per sviluppare ogni
prodotto, servizio o progetto e riflette il desiderio di offrire “valore” reale: gli impianti e i
dipendenti Nissan di tutto il globo vengono coinvolti direttamente
nell’implementazione di iniziative in materia di “responsabilità sociale”.
La mobilità a zero emissioni e quindi la
salvaguardia dell’ambiente è uno dei cardini della responsabilità sociale di
Nissan ed è per questo che il costruttore nipponico è leader nella produzione
di veicoli 100% elettrici, di cui Nissan LEAF è solo il primo di un’intera
gamma di veicoli a emissioni zero, che saranno introdotti a livello globale.

Nessun commento:
Posta un commento