giovedì 17 maggio 2012

Mille Miglia 2012: la leggenda torna sulle strade


Riparte “la corsa più bella del mondo” : 382 auto d’epoca si sfideranno lungo un percorso di 1600 Km da Brescia a Roma e ritorno. La Mille Miglia riaccende i motori e non mancano le novità di questa edizione e del percorso, che le spettacolari 382 auto d’epoca percorreranno dal 17 al 19 maggio attraversando sei regioni (Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Toscana,Umbria e Lazio), la Repubblica di San Marino e oltre 190 località, tra le più caratteristiche e suggestive d’Italia.
Presenti alla Conferenza il Presidente della Mille Miglia Alessandro Casali, il Segretario Generale Sandro Binelli, il Vicesegretario della Mille Miglia Paolo Binelli, il Sindaco di Brescia Adriano Paroli, il Presidente dell’Aci Brescia Aldo Bonomi, il Presidente di Brescia Mobilità Valerio Prignachi e Franco Polotti Presidente del Banco di Brescia.

Ecco le dichiarazioni dei relatori:
Adriano Paroli – Sindaco di Brescia
“Le realtà imprenditoriali ed economiche bresciane sono da sempre molto attive e presenti sul territorio a dimostrarlo anche il loro coinvolgimento nel rilancio del Teatro Grande di Brescia, che sotto la mia amministrazione è tornato agli antichi splendori. Queste realtà partecipano con interesse ai grandi eventi come la Mille Miglia perché Brescia con questo evento si trasforma, grazie alla gente, allo scambio di idee e di emozioni ad essa legate. Ma la Mille Miglia è molto di più perché è un marchio di valore e un viatico importante”.
Alessandro Casali – Presidente della Mille Miglia
“Anche in questa edizione- ha assicurato Alessandro Casali - nonostante la crisi economica, riusciremo a mantenere un elevato livello qualitativo, perché la Mille Miglia è un volano per l’economia del nostro Paese e fiore all’occhiello dell’Italia intera. Negli ultimi anni abbiamo fatto un grande lavoro facendo diventare la Mille Miglia, non solo un grandissimo evento sportivo, ma anche una bandiera di Brescia e dell’Italia nel mondo. Un appuntamento eccezionale sia per immagine sia per numero di concorrenti provenienti da ogni parte del mondo ”.
Sandro Binelli – Segretario Generale della Mille Miglia
"Nell'anno della trentesima rievocazione storica è giusto ricordare i molti elementi che danno riprova della brescianità di questa corsa e che noi abbiamo da sempre caldeggiato - ha spiegato Sandro Binelli, Segretario Generale del Comitato Organizzatore della Mille Miglia - dalle premiazioni al Teatro Grande al ripristino dell'antico rito della punzonatura. I risultati dimostrano il nostro impegno in questa direzione, pur mantenendo grande attenzione all'internazionalità dell'evento e al coinvolgimento di importanti partner a livello mondiale".
Paolo Binelli – Vicesegretario della Mille Miglia
"In questi cinque anni ci siamo impegnati in un'importante modernizzazione del sistema di cronometraggio, che ha permesso consultazioni real-time dei punteggi e delle classifiche - ha detto Paolo Binelli, Vicepresidente del Comitato Organizzatore della Mille Miglia -: sistemi innovativi, che sono stati presi ad esempio e utilizzati in diverse manifestazioni automobilistiche, di regolaritá e non".
Aldo Bonomi - Presidente dell’Aci Brescia
“Non escludiamo in futuro nuove forme di collaborazione con questi partner che hanno lavorato con tanta passione in questi anni e che hanno contribuito a rendere la Mille Miglia un evento di grande livello. Speriamo siano per tutti quattro giorni di festa, non solo per Brescia ma per l’Italia intera.

Nessun commento:

Posta un commento